Covid-19, positivo l’arcivescovo Domenico Battaglia. Sospese celebrazioni e visite

Il nuovo arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, è risultato positivo al Covid-19. E’ in buone condizioni di salute, ed è in quarantena. Da quanto si apprende, sta continuando a lavorare al secondo piano del Palazzo Arcivescovile. Per evitare la diffusione del contagio da Coronavirus, quindi, sono state sospese le celebrazioni e le visite programmate.

Pubblicità

‘Don Mimmo’, come lo chiama chi gli è vicino, ha fatto il suo ingresso nell’Arcidiocesi di Napoli lo scorso 2 febbraio con una cerimonia nel Duomo cittadino, preceduta da un incontro con le autorità nel Palazzo arcivescovile.

Anche l’arcivescovo uscente, il cardinale Crescenzio Sepe, aveva contratto il Covid a gennaio ed è stato ricoverato per diversi giorni all’ospedale Cotugno di Napoli. Anche se guarito lo scorso 30 gennaio, il cardinale Sepe non ha potuto partecipare alla celebrazione per l’ingresso in Diocesi di monsignor Battaglia perché aveva bisogno di un periodo di riposo.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ex Ilva, Urso: «Obiettivo è fare siderurgia d’avanguardia in ottica green»

Da Sace 120 milioni di garanzie per i fornitori «Il Governo è profondamente impegnato sulla vostra vicenda, consapevole di quanto Taranto sia vitale per l’Italia:...

Circhi e carnevali storici al Mic per il Codice dello spettacolo

Quarta, e ultima, giornata di incontri Una scuola di formazione per l'arte circense, l'allargamento della platea dell'Art Bonus, la definizione di natura giudica d'impresa, un...