Napoli, Nonno (FdI): «Ennesimo abbattimento a Pianura. Tavolo istituzionale per fermare dramma sociale»

«Stamane si sta verificando l’ennesimo abbattimento a Napoli nel quartiere di Pianura. Urge un tavolo regionale finalizzato a fermare quello che oramai è un vero e proprio dramma sociale, prima ancora che amministrativo, legale, giudiziario ed urbanistico». Lo dichiara in una nota Marco Nonno, consigliere regionale della Campania di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

«Una piaga sociale – continua – che bisogna risolvere, specie per quel che riguarda case costruite su suoli i cui proprietari hanno aderito, pagando il corrispettivo allo Stato, anche al condono e su cui i vincoli sono subentrati successivamente. Bisogna creare un tavolo istituzionale al fine di affrontare il problema in maniera definitiva».

«Non è possibile mandare per strada con tanta leggerezza persone che non possono permettersi, per motivi di necessità, un’altra abitazione in un periodo storico nel quale, vista la pandemia da covid, in molti hanno anche perso il proprio lavoro», conclude Nonno.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Maxi frode sul ‘bonus facciate’: sequestri 18 milioni falsi crediti di imposta

Coinvolte 10 società edili: 11 denunciati La Guardia di Finanza di Livorno ha eseguito due decreti di sequestro preventivo - emessi dal Gip del locale...

Strage a Mosca: 93 morti e 116 feriti. Il Cremlino annuncia 11 arresti

L’attentato è stato rivendicato dall’Isis L’orrore arriva nel cuore della Russia. Sono morte almeno 93 persone e 116 rimaste ferite (una sessantina in condizioni gravissime)...