Federproprietà Napoli

Napoli, Nonno (FdI): «Ennesimo abbattimento a Pianura. Tavolo istituzionale per fermare dramma sociale»

Pubblicità

«Stamane si sta verificando l’ennesimo abbattimento a Napoli nel quartiere di Pianura. Urge un tavolo regionale finalizzato a fermare quello che oramai è un vero e proprio dramma sociale, prima ancora che amministrativo, legale, giudiziario ed urbanistico». Lo dichiara in una nota Marco Nonno, consigliere regionale della Campania di Fratelli d’Italia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Una piaga sociale – continua – che bisogna risolvere, specie per quel che riguarda case costruite su suoli i cui proprietari hanno aderito, pagando il corrispettivo allo Stato, anche al condono e su cui i vincoli sono subentrati successivamente. Bisogna creare un tavolo istituzionale al fine di affrontare il problema in maniera definitiva».

«Non è possibile mandare per strada con tanta leggerezza persone che non possono permettersi, per motivi di necessità, un’altra abitazione in un periodo storico nel quale, vista la pandemia da covid, in molti hanno anche perso il proprio lavoro», conclude Nonno.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

La morte di Rosa, D’Ambra confessa il delitto ma nega le violenze

L'uomo fermato ieri pomeriggio all'ospedale San Paolo Elpidio D’Ambra, il 31enne fermato nel pomeriggio di ieri per l’omicidio di Rosa Alfieri, la ragazza trovata senza...

Parlamento delegittimato, se la coerenza diventa cocciutaggine fa solo danni

Siamo seri! Ma davvero politologi e commentatori politici italiani, credono che il problema di questo Paese sia quello di scoprire se - il favoliere...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook