Campania, Iannone (FdI): «De Luca onnipresente sui social, è purtroppo latitante nel sociale»

«De Luca, onnipresente sui social, è purtroppo latitante nel sociale. La Campania è in cima alla classifica europea per il tasso di rischio di povertà ed esclusione sociale, con una percentuale della popolazione pari al 49,7% contro il 21,4% della media UE». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, coordinatore regionale di FdI in Campania.

Pubblicità

«Un record certificato da Eurostat – spiega – per il quale dobbiamo ringraziare l’ineffabile governatore e di cui, se non fosse troppo impegnato nelle sue dirette Facebook da cabaret, dovrebbe rendere conto ai cittadini campani».

«De Luca, tra un’invettiva da barzelletta e l’altra, dopo aver spadroneggiato e mal governato per anni la nostra regione, dovrebbe anche spiegare i dati pubblicati da OpenPolis, che evidenziano come, a Napoli, un giovane su quattro non lavori e non studi, con picchi ancora maggiori nei quartieri di Scampia e Secondigliano».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Analizzare questi dati e invertire la rotta – conclude Iannone – presupporrebbe un guizzo di responsabilità da parte del governatore e quindi prepariamoci all’ennesimo monologo social nel quale la colpa di questo sfacelo sarà sempre e comunque attribuita a qualcun altro, invasione delle cavallette comprese, ma mai con un briciolo di autocritica da parte dell’influencer prestato, nostro malgrado, alla politica».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Zes Unica, Nocera (Nocera Consulting): «Così muore il Sud»

L'esperto: «La lettera dell’Agenzia delle entrate è una doccia fredda» «Abolire il Credito d’Imposta per il Mezzogiorno attivo fino al 2023 con una aliquota del...

Telecamere e rilevatori, la guerre dei clan combattute anche con la tecnologia

Gli specialisti al servizio della camorra lavorano tra rione Traiano, San Giovanni a Teduccio, Scampia e Secondigliano Telecamere a circuito chiuso, allarmi acustici azionabili a...

Ultime notizie