Campania, Iannone (FdI): «De Luca onnipresente sui social, è purtroppo latitante nel sociale»

«De Luca, onnipresente sui social, è purtroppo latitante nel sociale. La Campania è in cima alla classifica europea per il tasso di rischio di povertà ed esclusione sociale, con una percentuale della popolazione pari al 49,7% contro il 21,4% della media UE». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, coordinatore regionale di FdI in Campania.

Pubblicità

«Un record certificato da Eurostat – spiega – per il quale dobbiamo ringraziare l’ineffabile governatore e di cui, se non fosse troppo impegnato nelle sue dirette Facebook da cabaret, dovrebbe rendere conto ai cittadini campani».

«De Luca, tra un’invettiva da barzelletta e l’altra, dopo aver spadroneggiato e mal governato per anni la nostra regione, dovrebbe anche spiegare i dati pubblicati da OpenPolis, che evidenziano come, a Napoli, un giovane su quattro non lavori e non studi, con picchi ancora maggiori nei quartieri di Scampia e Secondigliano».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Analizzare questi dati e invertire la rotta – conclude Iannone – presupporrebbe un guizzo di responsabilità da parte del governatore e quindi prepariamoci all’ennesimo monologo social nel quale la colpa di questo sfacelo sarà sempre e comunque attribuita a qualcun altro, invasione delle cavallette comprese, ma mai con un briciolo di autocritica da parte dell’influencer prestato, nostro malgrado, alla politica».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Cassazione respinge il ricorso: Tony Colombo resterà in carcere

Il neomelodico arrestato con la moglie Tina Rispoli Resta in carcere Tony Colombo, il neomelodico arrestato dai carabinieri con la moglie Tina Rispoli per l’accusa...

La truffa corre online: tentativi anche sulla pagina Fb della Questura

Una richiesta di denaro per sbloccare una cifra importante Si susseguono nelle ultime settimane i tentativi di truffe online, spesso portate avanti attraverso richieste di...