Campi Flegrei, un boato poi una scossa di terremoto: residenti in allarme nella notte

Gran parte della popolazione residente tra il Rione Terra di Pozzuoli e Napoli è stata svegliata di soprassalto, questa notte per una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 della scala Ricther. L’avvenimento sismico è stato registrato alle 4,13 con profondità di 2 chilometri.

Pubblicità

Legato al bradisismo flegreo, ha avuto epicentro in mare al largo di via Napoli tra il Rione Terra di Pozzuoli ed il quartiere napoletano di Bagnoli. Un boato ha preceduto la scossa ed è stata avvertito da molte persone.

Una scossa di terremoto di più lieve entità – 0,7 di magnitudo – era stata registrata già nella giornata di ieri, con epicentro nella conca di Agnano. Eventi significativi nell’area flegrea non venivano avvertiti distintamente dalla popolazione dallo scorso 24 gennaio, allorchè uno sciame sismico con l’evento maggiore di magnitudo 1,0 aveva interessato l’area flegrea.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Totò è un brand: lettere di diffida a pizzerie e ristoranti, dovranno cambiare nome

Inibito anche l'uso non autorizzato della poesia «'A livella» Numerose pizzerie, ristoranti e paninoteche di Napoli ma di diverse altre città in Italia saranno presto...

Capodichino, completata la copertura della stazione della metro

L'obiettivo è l'apertura a inizio 2026 Il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Edoardo Cosenza hanno preso parte al sopralluogo nel...