Covid-19, Rauti (FdI): «Pasticci nel piano vaccinale. Dosi insufficienti»

Pubblicità

Nel piano vaccinale anti Covid-19 si è verificata una «catena di pasticci che se non fosse drammatica sarebbe ridicola». E’ quanto denuncia la senatrice di Fratelli d’Italia Isabella Rauti nel corso di un’intervista rilasciata a Zwebtv.

Pubblicità

«A cominciare dall’aspetto delle siringhe – afferma – dove il governo è stato capace di mandare siringhe inadeguate. In più sono state inviate, e su questo qualcuno dovrà dare spiegazioni e mi riferisco al commissario Domenico Arcuri e al ministro della salute Roberto Speranza, delle siringhe che erano adatte per diluire le dosi del vaccino ma non erano adatte per iniettare il vaccino. E questo già spiega i ritardi e gli incidenti».

«Una cosa purtroppo è chiara – spiega -, ci sono ritardi enormi, e i vaccini sono insufficienti. Anche perché, come tutti sanno, bisogna tenere una scorta di vaccino per prevedere il secondo richiamo».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri servizi

Migranti, sbarcate altre 200 persone a Lampedusa. A Porto Empedocle una nuova nave per la quarantena

Sono circa 200 i migranti giunti, con otto barchini diversi, fra la notte e l'alba, a Lampedusa (Ag). La metà delle imbarcazioni è riuscita...

Coronavirus, continuano gli aiuti dalla Russia e dalla Cina: team di medici in Italia

La Cina ha inviato dal Fujian il terzo team di medici ed esperti in Italia, negli sforzi per contrastare la crisi del coronavirus. L'aereo,...

Gli articoli più letti

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook