Federproprietà Napoli

Campania, la scuola riprenderà l’11 gennaio: in aula infanzia e prime classi della primaria. Si valuta rientro graduale

Pubblicità

La scuola in Campania riaprirà l’11 gennaio prossimo. Ma lezioni non riprenderanno per tutti in presenza. Lo ha stabilito l’ente di Palazzo Santa Lucia dopo una riunione con l’Unità di Crisi «per un’analisi dettagliata dei dati epidemiologici in relazione alla possibilità di un ritorno in presenza a scuola al termine delle vacanze natalizie».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Sulla base di tale analisi – si legge in un comunicato – e della relazione che confluirà in un’ordinanza entro la mattinata di domani, è stato deciso che le scuole in Campania riapriranno lunedì 11 gennaio 2021».

«In tale data potranno tornare in classe gli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria, esattamente com’era prima della chiusura delle scuole per la pausa natalizia».

«A partire dal 18 gennaio sarà valutata dal punto di vista epidemiologico generale, la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola primaria, e successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo e secondo grado» conclude la nota.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Covid-19, Iannone (FdI): «In Campania quasi il 20 per cento degli attualmente positivi in Italia»

«Se i dati sono attendibili emerge che quasi il 20 per cento degli italiani attualmente positivi al Covid- 19 sono concentrati in Campania. Un...

Italia ultima in Europa per uso dei social, pesa la mancanza di connessione al Sud e nelle isole

Gli italiani sono ultimi in Europa nell'uso dei social network A sfatare una percezione che ci vede concentrati a pubblicare post in continuazione è Eurostat...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook