E’ in viaggio verso Porto Empedocle (Agrigento) la nave Open Arms con a bordo 265 migranti soccorsi nei giorni scorsi in mare dalla Ong spagnola.
Tra loro 169 persone tratte in salvo il 31 dicembre scorso. In un secondo soccorso, avvenuto il 2 gennaio in acque internazionali, sono state accolte 96 persone (in prevalenza eritree) alla deriva su una imbarcazione di legno.
«Il tempo è peggiorato, piove e fa freddo. Dopo il rifiuto di Malta, l’Italia assegna Porto Empedocle come porto di sbarco. Siamo felici per le persone a bordo, un pensiero va a chi questa notte affronterà il temporale su una barca alla deriva», scrive Open Arms su Twitter.
Una notte complicata per le 265 persone a bordo #OpenArms e per l’equipaggio. Abbiamo distribuito coperte d’emergenza per ripararle da freddo e pioggia. Continuiamo a navigare verso Porto Empedocle, dove attenderemo istruzioni.#Missione79
Ph Joan Mateu Parra pic.twitter.com/GL4g09DVQ4— Open Arms IT (@openarms_it) January 4, 2021
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Napoli, rider aggredito: scatta la gara di solidarietà. Raccolti già 11mila euro
- Col covid-19 economia sempre più a rischio. No all’Eurosistema e alla banda degli “idioti”
- Caserta, San Silvestro di fuoco al Parco Primavera del quartiere Tuoro: specchio dell’assenza delle autorità
- Il Napoli si rilancia a Cagliari e il Benevento esce sconfitto dopo la migliore partita del campionato. Crotone ultimo
- Il 2021 inizia dove era terminato il 2020. La zona rossa si allunga fino a metà gennaio