Covid-19, il sottosegretario Zampa: «De Luca vaccinato? Non ha rispettato i criteri del ministero della Salute»

Nuovo giorno e nuove polemiche per Vincenzo De Luca che ieri al Cotugno di Napoli si è vaccinato contro il Covid-19. Ad attaccarlo questa mattina la sua collega di partito (Pd) e sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, intervenuta ad ‘Agorà‘ su Rai 3.

Pubblicità

«Com’è stato possibile – le è stato chiesto – che il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, abbia fatto ieri la vaccinazione anti-Covid?».

«Questo bisogna chiederlo a lui», ma «certamente non ha rispettato i criteri indicati dal ministero della Salute. Non è la prima volta che non le rispetta, o ritiene che le indicazioni fornite da ministero e Governo non siano di suo gradimento» ha affermato Zampa.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Faccio notare – ha ricordato l’esponente del Pd – che le indicazioni che il ministero ha dato erano assolutamente distanti» dal comportamento di De Luca. «Nelle priorità date c’erano medici, operatori socio-sanitari e anziani delle Rsa».

Il V-Day del 27 dicembre «era una giornata simbolica – ha sottolineato Zampa – che abbiamo inteso assolutamente dedicare alle categorie più vulnerabili e più colpite» dall’infezione da coronavirus Sars-CoV-2. «La vaccinazione proseguirà con criteri che indicano priorità, De Luca non ha rispettato questi criteri».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Governo, l’Ue sosterrà la realizzazione del Piano Mattei

Attraverso lo Strumento di sostegno tecnico Dal dialogo energetico con l’Africa al Testo Unico sulle rinnovabili, passando per l’uso dell’intelligenza artificiale nei mercati finanziari italiani:...

Strage di Mosca, le vittime salgono a 133. Putin accusa l’Ucraina

L'Isis ribadisce la rivendicazione Incurante della rivendicazione dell’Isis, ribadita a distanza di 24 ore, Vladimir Putin agita lo spettro di una responsabilità di Kiev nella...