Gragnano, arrestato il boss Antonio Di Martino: era ricercato dal 2018

E’ stato arrestato il boss Antonio Di Martino. E’ stato catturato questa notte, dopo due anni di latitanza, durante un blitz avvenuto a Gragnano, in provincia di Napoli. Ad arrestarlo gli investigatori della squadra mobile di Napoli e del commissariato di polizia di Castellammare di Stabia.

Pubblicità

Di Martino, 40 anni, era ricercato dal 5 dicembre 2018 quando sfuggì al maxi blitz della polizia denominata ‘Olimpo’ che colpì duramente i clan di camorra dell’area stabiese. E’ accusato di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Figlio del padrino Leonardo “o lione’, il boss Antonio per la sua latitanza ha contato sull’appoggio di alcuni fedelissimi del clan egemone nei boschi dei Monti Lattari. Di Martino è descritto nelle inchieste della Dda di Napoli come un capo clan sanguinario pronto a tutto pur di fare rispettare la sua legge nel territorio di Gragnano e Pimonte.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Secondo gli inquirenti, insieme al fratello Fabio, gestirebbe gli affari della famiglia dalle estorsioni allo spaccio. E proprio sulla vendita di stupefacenti che si basa l’ultima ordinanza di custodia cautelare a suo carico. Di Martino avrebbe siglato un’alleanza con la potente cosca dei D’Alessandro di Scanzano. Per la Dda, Di Martino riforniva di marijuana la cosca stabiese che di fatto la rivendeva all’interno delle piazze di spaccio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Avellino, foto immortalano l’ex sindaco Festa mentre porta via il pc

Festa ripone l’ingombrante apparecchio all’interno di una scatola Voleva far sparire le prove della corruzione, sostengono gli inquirenti che hanno mandato in carcere il sindaco...

Pomigliano, rubati pc e casse acustiche all’istituto IC5 Falcone-Paciano

Furto da migliaia di euro Furto da migliaia di euro in una scuola in provincia di Napoli. I carabinieri della stazione di Pomigliano d'Arco sono...