Federproprietà Napoli

Napoli, approvata la delibera: ecco lo ‘Stadio Diego Armando Maradona’

Pubblicità

Da oggi a Napoli c’è lo stadio ‘Diego Armando Maradona’. La Giunta del Comune di Napoli ha approvato la delibera proposta dal sindaco, Luigi de Magistris e dall’assessore alla Toponomastica, Alessandra Clemente.

Pubblicità Federproprietà Napoli

L’atto è stato firmato all’unanimità. L’impianto di Fuorigrotta non si chiama più dunque ‘San Paolo’ ma ‘Stadio Diego Armando Maradona’. Nell’atto l’amministrazione ricorda Maradona come «il più grande calciatore di tutti i tempi che con il suo immenso talento e la sua magia ha onorato per sette anni la maglia del Napoli, regalandole i due scudetti e altre coppe prestigiose e ricevendo in cambio dalla città amore eterno».

Fallito dunque il tentativo di alcuni sacerdoti napoletani che nelle ultime ore avevano chiesto di bloccare il cambio di nome. Don Salvatore Giuliano, parroco della Basilica di San Giovanni Maggiore, aveva lanciato l’appello (condiviso da altri sacerdoti napoletani) in una missiva indirizzata al cardinal Sepe: «Lo stadio San Paolo resti al Santo che ci ha portato Gesù! Sento con umiltà la grande responsabilità di dirvelo».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pubblicità

 

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Portale Inps fa ‘boom’, monta la polemica dell’opposizione: «Tridico si dimetta»

Piovono critiche su Tridico & C. dopo la pessima figura fatta dall'Inps questa mattina con il portale internet andato in tilt. Crash dovuto all'enorme...

Federproprietà: «No alla proroga degli sfratti: la morosità da covid non può gravare sui piccoli proprietari»

Luciano Schifone, presidente di Federproprietà Campania denuncia il nuovo attacco del Movimento 5 stelle contro i proprietari di case. L’emendamento presentato a Palazzo Madama...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook