Napoli, approvata la delibera: ecco lo ‘Stadio Diego Armando Maradona’

Da oggi a Napoli c’è lo stadio ‘Diego Armando Maradona’. La Giunta del Comune di Napoli ha approvato la delibera proposta dal sindaco, Luigi de Magistris e dall’assessore alla Toponomastica, Alessandra Clemente.

Pubblicità

L’atto è stato firmato all’unanimità. L’impianto di Fuorigrotta non si chiama più dunque ‘San Paolo’ ma ‘Stadio Diego Armando Maradona’. Nell’atto l’amministrazione ricorda Maradona come «il più grande calciatore di tutti i tempi che con il suo immenso talento e la sua magia ha onorato per sette anni la maglia del Napoli, regalandole i due scudetti e altre coppe prestigiose e ricevendo in cambio dalla città amore eterno».

Fallito dunque il tentativo di alcuni sacerdoti napoletani che nelle ultime ore avevano chiesto di bloccare il cambio di nome. Don Salvatore Giuliano, parroco della Basilica di San Giovanni Maggiore, aveva lanciato l’appello (condiviso da altri sacerdoti napoletani) in una missiva indirizzata al cardinal Sepe: «Lo stadio San Paolo resti al Santo che ci ha portato Gesù! Sento con umiltà la grande responsabilità di dirvelo».

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

 

Setaro

Altri servizi

Camorra, chiesti 259 anni per esponenti del clan Cacciapuoti-Ferrara

Le pene richieste vanno dai 3 ai 20 anni per presunti vertici Ben 259 anni di carcere sono stati chiesti dalla DDA di Napoli nel...

Sigarette di contrabbando in un carico di mais e grano: 4 arresti | Video

In manette anche il capitano della nave È in una nave cargo turca, ma battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile...