Federproprietà Napoli

Covid-19, Bertolaso: «La chiamano emergenza ma è incompetenza»

Pubblicità

Guido Bertolaso c’è chi lo critica e chi lo ama, forse per il suo ‘vizio’ più grande: dire sempre quello che pensa, schietto e senza filtri. Ed è quello che ha fatto anche stamattina criticando aspramente il nuovo dpcm e l’operato del governo Conte.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Ecco fatto: segregati in casa per tutte le feste, anziani abbandonati, turismo demolito, nazioni confinanti strapiene di sciatori, decessi fra i più alti del mondo, e lo saranno ancora per settimane» afferma su Facebook l’uomo del miracolo dell’ospedale in Fiera a Milano.

«Strillate – aggiunge – per i morti negli USA? Il rapporto di popolazione fra noi e gli americani è di 5,5. I nostri 993 che abbiamo perso ieri fanno in proporzione 5.461 poco più del 50% degli USA!!»

«Lo sapete quanti giorni di scuola hanno fatto i liceali della Campania dal 4 marzo scorso ad oggi? 14. Tutto questo perché il Governo non è stato in grado di gestire la seconda ondata che loro stessi avevano previsto» spiega.

Pubblicità

«Continuano a chiamarla EMERGENZA, a quasi un anno dall’inizio della pandemia. Chiamiamola con il giusto nome: INCOMPETENZA. I Covid hospital della Fiera di Milano e di Civitanova Marche sono pieni da settimane (purtroppo) ma erano inutili giusto? Il Presidente del Consiglio continua a fare conferenze a reti unificate senza contraddittorio, ignorando l’esistenza del Parlamento e omettendo di usare l’unica parola che dovrebbe pronunciare: SCUSATECI» conclude Bertolaso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Napoli, il sindaco Manfredi: «Vicini alla famiglia di Francesco Pio, servono attività concrete di contrasto alla violenza»

Il primo cittadino: «Lotta alla dispersione scolastica sia priorità» «Saremo vicini alla famiglia e cercheremo di sostenerla nelle necessità e ricorderemo la figura di questo...

Energia, Gentiloni: «Hub energetico del Mediterraneo realtà che va potenziata»

Il commissario Ue: «Il Meridione contribuisce per il 50% alla produzione italiana d'energia» «La possibilità di proiettare il Mezzogiorno come hub energetico del Mediterraneo non...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook