Federproprietà Napoli

Covid-19, Italia acquisterà 100 milioni di siringhe: serviranno per la somministrazione del vaccino

Pubblicità

Al via le richieste di offerta per l’acquisto delle siringhe monouso, del diluente e degli aghi necessari per avviare entro gennaio, come programmato, la campagna di vaccinazione anti Covid-19.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Lo comunica il Commissario straordinario, Domenico Arcuri, che, su richiesta del ministero della Salute, ha avviato ieri la richiesta di offerta per l’acquisto di oltre 100 milioni di siringhe per la somministrazione del vaccino. Mentre oggi è stata bandita la procedura per l’acquisto del diluente salino (oltre 5 milioni di fiale) necessario alla somministrazione di alcune tipologie di vaccino per il Covid-19.

Le aziende avranno quindici giorni di tempo dalla pubblicazione del bando per presentare le offerte. All’esito della procedura di selezione, il Commissario procederà all’acquisto dei prodotti.

La richiesta di offerta è stata avviata nelle more del completamento della procedura di “joint procurement” a cura della Commissione europea, per reperire sul mercato tutti i prodotti necessari per la campagna di vaccinazione anti Covid-19.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Giro di vite: niente AstraZeneca per gli under 60. Intanto il Centrodestra presenta il ticket per il Comune di Roma

Speranza pronto a una nuova ordinanza, niente più raccomandazione ma indicazioni perentorie su AstraZeneca Due Italie. Una con la testa alla pandemia e un’altra con...

Furto nel cantiere scolastico, arrestato 19enne nel Vesuviano

Il giovane era con due complici che sono riusciti a fuggire Un luogo sacro dove i ragazzi riceveranno insegnamenti didattici ma anche valori sani. Principi...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook