«Domani, 4 novembre, ricorre la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, che dal 1977 non è più Festa nazionale. È per questo che stamani ho partecipato, in piazza Monte Citorio, all’iniziativa promossa dal Comitato per il ripristino del 4 novembre, al fine di chiedere che questa giornata ritorni ad essere Festa nazionale». Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, capogruppo in Commissione Difesa.
«Fratelli d’Italia – continua Rauti – si batte da sempre per questo ed ha anche presentato uno specifico disegno di legge (a prima firma Petrenga) perché riteniamo che il ripristino di questa festività consentirebbe agli italiani di riappropriarsi di una giornata che appartiene a tutto il popolo ed alla memoria nazionale, senza provocare divisioni».
«Inoltre, sarebbe l’occasione per ricordare e celebrare i valori patriottici ed il sacrificio dei nostri caduti, sottolineando così il forte legame tra cittadini e Forze Armate. Per questo FdI torna a chiedere che il 4 novembre sia nuovamente festeggiato come Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, festa di tutti gli italiani e del nostro Tricolore» conclude.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Covid-19, l’Asl Napoli 1 cerca personale: banditi tre concorsi per 80 posizioni
- Fondazione Il Giglio intervista Philip M. Beattie: «Il Recovery Fund attacca sovranità e libertà concrete»
- Campania, pazienti dirottati in una clinica privata: sospeso primario del Pascale
- Parte il click day per il bonus mobilità: ma il sito del ministero è in tilt dopo 5 minuti
- La pandemia ha messo a nudo la forza della paura – L’editoriale di Gennaro Malgieri