Federproprietà Napoli

4 novembre. Rauti: «Torni ad essere festa nazionale. Da FdI ddl per ripristino festività»

Pubblicità

«Domani, 4 novembre, ricorre la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, che dal 1977 non è più Festa nazionale. È per questo che stamani ho partecipato, in piazza Monte Citorio, all’iniziativa promossa dal Comitato per il ripristino del 4 novembre, al fine di chiedere che questa giornata ritorni ad essere Festa nazionale». Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, capogruppo in Commissione Difesa.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Fratelli d’Italia – continua Rauti – si batte da sempre per questo ed ha anche presentato uno specifico disegno di legge (a prima firma Petrenga) perché riteniamo che il ripristino di questa festività consentirebbe agli italiani di riappropriarsi di una giornata che appartiene a tutto il popolo ed alla memoria nazionale, senza provocare divisioni».

«Inoltre, sarebbe l’occasione per ricordare e celebrare i valori patriottici ed il sacrificio dei nostri caduti, sottolineando così il forte legame tra cittadini e Forze Armate. Per questo FdI torna a chiedere che il 4 novembre sia nuovamente festeggiato come Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, festa di tutti gli italiani e del nostro Tricolore» conclude.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Conte si è rinchiuso nel ‘Castello Chigi’. Oltre 10 giorni di silenzio, segno che la paura che tutto crolli è alta

E’ da almeno una decina di giorni che Giuseppe Conte non si prende tutta la scena. Più o meno dall’intervista a Il Fatto Quotidiano...

Coronavirus, Falco (Corecom Campania): «Subito misure a sostegno informazione locale»

«Il governo adotti subito misure a sostegno dell’informazione locale che ancora una volta, in questo momento drammatico per l’intero Paese, non si è tirata...

Ultime notizie

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale