Whirlpool Napoli, i lavoratori bloccano il raccordo autostradale

Continua la lotta dei lavoratori della Whirlpool Napoli. A tre giorni dallo stop alla produzione, annunciata dalla multinazionale statunitense per sabato 31 ottobre, gli operai della fabbrica di via Argine non hanno intenzione di arrendersi. Questa mattina con la loro protesta hanno bloccato il raccordo autostradale all’altezza dello stabilimento.

Pubblicità

I lavoratori stanno effettuando otto ore di sciopero proclamate dalle organizzazioni sindacali di categoria per sollecitare il governo a un intervento deciso sulla multinazionale per scongiurare la cessazione delle attività produttive.

Ieri i sindacati Cgil, Cisl e Uil di Napoli hanno indetto uno sciopero generale di quattro ore a Napoli di tutti i settori produttivi nell’area metropolitana per il prossimo 5 novembre con manifestazione in piazza Dante.  La mobilitazione, che vedrà esclusi i servizi essenziali, è stata proclamata al termine dell’attivo unitario convocato dalle tre confederazioni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

L’ideologia green Ue, ci sta strappando le mutande. Per salvarci c’è tempo fino a giugno

Quanto ci costerà «Emissioni zero»? È presto per scoprirlo. Ma grazie al dl Semplificazioni di Draghi la penisola si va rimpiendo di pale eoliche I...

Nuovo sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei

Segnalate una 30ina di scosse Ancora scosse bradisismiche nell'area dei Campi Flegrei. Sono state circa una trentina lungo tutta la notte, con la più intensa...