Napoli, i sindacati: «Urgono controlli per l’applicazioni dei protocolli di sicurezza nelle ditte esterne negli ospedali»

Comportamenti non congrui e mancata applicazione dei protocolli sicurezza delle società esterne che prestano servizi negli ospedali napoletani. E’ l’allarme lanciato questa mattina dai sindacati Filctem, CGIL, Uiltec ed UGL Chimici. Le sigle hanno esposto le loro preoccupazioni alla Regione Campania e alle Aziende Sanitarie napoletane, puntando il dito principalmente nei confronti della Hospital Service Srl, società che fornisce il materiale tessile e medico affine.

Pubblicità

«Più volte abbiamo sollecitato la HS alla corretta fornitura dei DPI, nonché ad adempiere alla formazione dei lavoratori ai sensi delle normative vigenti, senza ricevere riscontro in merito» ha affermato Andrea Pastore, segretario della Filctem CGIL. Secondo Giuseppe Dell’Aversana, segretario dell’UILTEC: «Ai dipendenti della HS, oggi, viene fornita una sola mascherina chirurgica al giorno, inoltre, sono sprovvisti di set di divise interscambiabili». «Gli stessi dipendenti – sottolinea Salvatore Pomo, segretario di UGL Chimici – che sono impiegati per i reparti Covid accedono anche ad altri reparti delle strutture ospedaliere, senza provvedere a nessun tipo di santificazione o cambio delle divise».

Le organizzazioni sindacali hanno tra l’altro ribadito la loro preoccupazione per l’incolumità non solo delle maestranze della Hospital Service ma anche dei medici ed infermieri e principalmente dei pazienti e dei cittadini Napoletani.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Puglia leader nella produzione olio: Agricola Dargenio esempio di Made in Italy

La regione registra il 50% della produzione nazionale Nel 2023 la produzione di olio ha registrato una crescita del 20% dell’offerta, secondo una stima elaborata...

Abbattuto l’ultimo diaframma: metrò Napoli verso l’aeroporto

La stazione di Miano quasi completata È stato abbattuto oggi a Napoli l’ultimo diaframma della galleria da piazza Di Vittorio a Napoli verso Capodichino per...