Federproprietà Napoli

Covid-19, il ministro Speranza: «I tamponi rapidi si potranno fare in farmacia»

Pubblicità

I tamponi rapidi si potranno fare in farmacia. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza nel corso della riunione con le Regioni annunciando l’inizio di una fase di sperimentazione: «In farmacia si fanno già i test sierologici in alcune regioni, proviamo a fare una sperimentazione come sta avvenendo a Trento per effettuare gli antigenici anche in farmacia».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Speranza si è detto poi d’accordo con le Regioni che hanno chiesto di semplificare le procedure di tracciamento. «Abbiamo già ridotto la quarantena a 10 giorni – ha detto – e eliminato il secondo tampone, siamo disponibili a trovare nuovi ambiti di intervento specifici».

Il ministro ha anche ribadito che il governo sta lavorando a una convenzione con i medici di famiglia per far sì che siano loro a effettuare i tamponi rapidi che il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri sta acquistando. All’inizio della prossima settimana dovrebbe esserci l’accordo. La nuova normativa – stando a quanto si è appreso – prevede l’adesione volontaria dei camici bianchi e una possibile aggiunta contrattuale all’accordo collettivo di lavoro dei medici di base.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Omicidio di Rosa Alfieri, la madre di D’Ambra: non sono qui per difenderlo

Oggi una messa per ricordare Rosa Alfieri a un anno esatto dall’omicidio Ieri quinta udienza del processo per l’omicidio di Rosa Alfieri, la 22enne di...

Violenze in carcere: no a Draghi, Cartabia e Bonafede testimoni

La Corte d’Assise: «Evitare una contaminazione di natura politica» No all’ammissione come testimoni al processo per i pestaggi dei detenuti al carcere di Santa Maria...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook