Federproprietà Napoli

Campania, troppi casi di Covid-19 in pochi giorni: nuova zona rossa nell’Avellinese

Pubblicità

Dopo Arzano (Napoli) lockdown anche per il comune di Avella, in provincia di Avellino. Nei giorni scorsi si è registrato un preoccupante aumento di casi di coronavirus, in soli due giorni il piccolo centro ha scoperto la presenza di ben 31 casi di contagio che, aggiunti a quelli registrati in precedenza, portano a 57 le persone attualmente positive al virus. Per tentare di porre un freno all’espansione del virus il sindaco Domenico Biancardi ha firmato ieri sera un’ordinanza che fa del suo comune una ‘zona rossa’ fino al 2 novembre.

Pubblicità Federproprietà Napoli

L’ordinanza prevede il divieto di accesso o di allontanamento dal territorio comunale se non per comprovate necessità, la sospensione di manifestazioni, eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi per l’infanzia, la sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e delle attività degli uffici pubblici, «fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali di pubblica utilità».

Chiuse alle ore 21 tutte le attività commerciali, mentre per i minori è previsto il divieto di uscire di casa se non per comprovate necessità e sempre accompagnati da un familiare adulto.

Infine si dispone la chiusura di tutte le palestre e la sospensione di tutte le attività sportive, in forma individuale e di squadra, sia di tipo professionale che amatoriale.

Il sindaco Domenico Biancardi
Pubblicità

«È un sacrificio enorme per tutti noi, ma necessario in considerazione del numero notevole di casi di positività al Covid-19» ha affermato Biancardi lanciando l’appello ai cittadini affinchè evitino rischi. «Tutto dipenderà dai nostri comportamenti. Per questo chiedo la Vostra massima collaborazione e senso di responsabilità. Serve l’aiuto di ognuno e delle forze dell’ordine per i controlli» ha sottolineato il primo cittadino di Avella.

Leggi anche:  Bufera nell'ufficio del giudice di pace: misure cautelari per avvocati, medici e cancellieri

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Auto in fiamme ad Acerra, scoperto un cadavere carbonizzato

La vittima non è stata ancora identificata Un cadavere carbonizzato è stato ritrovato ad Acerra dai carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna. I militari...

Alta tensione a Napoli est, ordigno esplode durante la notte: danneggiate 8 vetture

Ancora alta tensione nel quartiere Ponticelli, nella zona est di Napoli. Questa notte una nuovo ordigno è stato fatto esplodere da ignoti in via...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook