Governo. de Bertoldi (FdI): «Conte dimentica i lavoratori autonomi»

«Mentre a sinistra (Bersani) si arriva addirittura a offendere i ristoratori ed i lavoratori autonomi, accusati di evasione fiscale, il governo si dimostra vieppiù inadeguato e privo di senso istituzionale». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

Pubblicità

«Insomma – continua – non solo non si riconosce pubblicamente al lavoro autonomo l’importante ruolo di mantenimento del ciclo economico e produttivo nella drammatica emergenza Covid-19 , ma addirittura gli si disconosce uno stabile supporto economico che sarebbe nella logica di un’epidemia che sta massacrando il tessuto imprenditoriale. Sono infatti i lavoratori autonomi, gli imprenditori, più in generale le partite Iva, coloro che perloppiú hanno supportato e sopportano i drammatici effetti economici del Lockdown e delle continue restrizioni imposte dal governo per l’emergenza covid».

Andrea de Bertoldi
Il senatore Andrea De Beltoldi

«Mentre, quindi, una parte del paese, i lavoratori dipendenti, possono beneficiare dello smart working e rimanere tranquillamente a casa beneficiando in ugual misura dello stipendio, un’altra parte di italiani non tutelati, le partite iva, è costretta ad abbassare le serrande o a lavorare a ranghi ridotti senza adeguate misure di ristoro, e addirittura venendo dileggiata dai politicanti della Sinistra italiana» sottolinea.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Ed il governo Conte che fa? Investe nella legge di bilancio 2 miliardi di euro per prorogare il bonus 100 € a quei lavoratori dipendenti, che oggettivamente vivono questa pandemia senza le preoccupazioni, che invece investono quotidianamente i lavoratori autonomi. Insomma si continua nel far pagare ai soliti noti e non garantiti il costo dell’emergenza pandemica, che è oggi anche una grave emergenza economica» conclude de Bertoldi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Guerra tra baby boss, 3 arresti per l’agguato al giovane ras

Uno dei giovani finiti in cella è nipote dei Di Biasi Guerra tra baby boss ai Quartieri Spagnoli, tre arresti. Il gruppetto aveva letteralmente militarizzato...

Da Castellammare al palco di The Voice: i Soul-Food Vocalist

Hanno passato il turno entrando a far parte del team di Gigi D’Alessio Da Castellammare di Stabia al palco di The Voice Generations su RaiUno....