Governo. de Bertoldi (FdI): «Conte dimentica i lavoratori autonomi»

«Mentre a sinistra (Bersani) si arriva addirittura a offendere i ristoratori ed i lavoratori autonomi, accusati di evasione fiscale, il governo si dimostra vieppiù inadeguato e privo di senso istituzionale». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

Pubblicità

«Insomma – continua – non solo non si riconosce pubblicamente al lavoro autonomo l’importante ruolo di mantenimento del ciclo economico e produttivo nella drammatica emergenza Covid-19 , ma addirittura gli si disconosce uno stabile supporto economico che sarebbe nella logica di un’epidemia che sta massacrando il tessuto imprenditoriale. Sono infatti i lavoratori autonomi, gli imprenditori, più in generale le partite Iva, coloro che perloppiú hanno supportato e sopportano i drammatici effetti economici del Lockdown e delle continue restrizioni imposte dal governo per l’emergenza covid».

Andrea de Bertoldi
Il senatore Andrea De Beltoldi

«Mentre, quindi, una parte del paese, i lavoratori dipendenti, possono beneficiare dello smart working e rimanere tranquillamente a casa beneficiando in ugual misura dello stipendio, un’altra parte di italiani non tutelati, le partite iva, è costretta ad abbassare le serrande o a lavorare a ranghi ridotti senza adeguate misure di ristoro, e addirittura venendo dileggiata dai politicanti della Sinistra italiana» sottolinea.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Ed il governo Conte che fa? Investe nella legge di bilancio 2 miliardi di euro per prorogare il bonus 100 € a quei lavoratori dipendenti, che oggettivamente vivono questa pandemia senza le preoccupazioni, che invece investono quotidianamente i lavoratori autonomi. Insomma si continua nel far pagare ai soliti noti e non garantiti il costo dell’emergenza pandemica, che è oggi anche una grave emergenza economica» conclude de Bertoldi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Crollo a Scampia, c’è una terza vittima: 53enne morta in ospedale

Era la madre del 35enne Roberto Abbruzzo Terza vittima per il crollo di Scampia: nell’ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia Della Ragione, 53 anni....

Perde il controllo del Suv che si ribalta: 48enne morto nell’Avellinese

Ha urtato alcune auto parcheggiate a bordo strada Nella tarda serata di ieri, in via Roma, a Guardia Lombardi (Avellino), si è verificato un incidente...

Ultime notizie