Governo. de Bertoldi (FdI): «Conte dimentica i lavoratori autonomi»

«Mentre a sinistra (Bersani) si arriva addirittura a offendere i ristoratori ed i lavoratori autonomi, accusati di evasione fiscale, il governo si dimostra vieppiù inadeguato e privo di senso istituzionale». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

Pubblicità

«Insomma – continua – non solo non si riconosce pubblicamente al lavoro autonomo l’importante ruolo di mantenimento del ciclo economico e produttivo nella drammatica emergenza Covid-19 , ma addirittura gli si disconosce uno stabile supporto economico che sarebbe nella logica di un’epidemia che sta massacrando il tessuto imprenditoriale. Sono infatti i lavoratori autonomi, gli imprenditori, più in generale le partite Iva, coloro che perloppiú hanno supportato e sopportano i drammatici effetti economici del Lockdown e delle continue restrizioni imposte dal governo per l’emergenza covid».

Andrea de Bertoldi
Il senatore Andrea De Beltoldi

«Mentre, quindi, una parte del paese, i lavoratori dipendenti, possono beneficiare dello smart working e rimanere tranquillamente a casa beneficiando in ugual misura dello stipendio, un’altra parte di italiani non tutelati, le partite iva, è costretta ad abbassare le serrande o a lavorare a ranghi ridotti senza adeguate misure di ristoro, e addirittura venendo dileggiata dai politicanti della Sinistra italiana» sottolinea.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Ed il governo Conte che fa? Investe nella legge di bilancio 2 miliardi di euro per prorogare il bonus 100 € a quei lavoratori dipendenti, che oggettivamente vivono questa pandemia senza le preoccupazioni, che invece investono quotidianamente i lavoratori autonomi. Insomma si continua nel far pagare ai soliti noti e non garantiti il costo dell’emergenza pandemica, che è oggi anche una grave emergenza economica» conclude de Bertoldi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Dolore e rabbia per l’ultimo saluto al piccolo Francesco Pio

Eboli e Battipaglia si fermano per ricordare il bimbo ucciso dai cani Lo zio aveva preso in braccio Francesco Pio, stava uscendo dall’abitazione. Nel patio...

Cadavere decomposto affiora nelle acque di Sorrento

Addosso aveva un giubbotto di salvataggio, forse si tratta di un migrante Nella giornata di ieri, una tragica scoperta ha scosso i residenti della zona...