Federproprietà Napoli

Campania, Schifone (FdI): «Le bugie e le ‘pezze a colore’ di De Luca»

Pubblicità

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, questa sera, è intervenuto a ‘Che tempo che fa’ e ha provato a giustificare la chiusura delle scuole nella regione nonostante i contagi contenuti negli istituti. Decisione che ha scatenato numerose proteste. «Da Fazio stasera De Luca ha mostrato tutta la debolezza delle sue decisioni ed ha dovuto far ricorso a palesi bugie e ad artificiose statistiche per difendere la sua ordinanza che colpisce ingiustificatamente la scuola e le famiglie, solo per fare il primo della classe» ha commentato l’onorevole Luciano Schifone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia.

Pubblicità Io sono Giorgia

«Infatti è arrivato a sostenere che non è vero che ha chiuso le scuole ma che ha solo invitato a fare didattica a distanza. Affermazione falsa e ridicola visto che era in trasmissione proprio perché quella decisione, riportata al punto 1.5 della ordinanza 79 del 15 ottobre» ha affermato Schifone.

«Si è poi sgolato a dire che la decisione della chiusura è stata assunta perché indotta da 800 contagi nel mondo della scuola, naturalmente cercando di impressionare l’uditorio, facendo pensare ad un solo giorno, ma questa cifra (che contraddice i dati del ministero) va commisurata ovviamente a tutto il periodo dal 24 settembre al 15 ottobre e ci si rende conto che si tratta di appena 40 contagi al giorno su 1500 scuole, cioè quasi zero e comunque pari ad appena il 6% del totale dei 12.000 contagi dello stesso periodo!» ha sottolineato.

«Solo la compiacenza di Fazio e l’assenza di giornalisti veri in studio potevano permettergli lo show cui si è abbandonato. La verità è che la scuola va difesa e mamme, docenti e studenti non si arrenderanno a chi utilizza il potere emergenziale per manie narcisiste» ha concluso.

Leggi anche:  Campania, M5S: «Col taglio dei nostri stipendi compriamo generi alimentari a chi ne ha bisogno»
Pubblicità
Leggi anche:  Covid-19, De Luca 'zittisce' Figliuolo. Per il governatore il commissario deve essere solo un 'corriere'

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Torre del Greco, il senatore Ruotolo: «Indagare sugli atti amministrativi del Comune, depositata interrogazione»

«Gli ultimi arresti che hanno coinvolto nuovamente l'amministrazione comunale di Torre del Greco sono di pochi giorni fa. Sotto la lente dei magistrati della...

Napoli, de Magistris senza maggioranza trasforma la seduta la seduta di bilancio nell’ennesimo attacco a De Luca

Attorno alla surroga della consigliere comunale Mara Carfagna, che si è dimessa dalla carica nelle settimane scorse, si è svolto il consiglio comunale di...

Ultime notizie

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale