Campania, Schifone (FdI): «Le bugie e le ‘pezze a colore’ di De Luca»

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, questa sera, è intervenuto a ‘Che tempo che fa’ e ha provato a giustificare la chiusura delle scuole nella regione nonostante i contagi contenuti negli istituti. Decisione che ha scatenato numerose proteste. «Da Fazio stasera De Luca ha mostrato tutta la debolezza delle sue decisioni ed ha dovuto far ricorso a palesi bugie e ad artificiose statistiche per difendere la sua ordinanza che colpisce ingiustificatamente la scuola e le famiglie, solo per fare il primo della classe» ha commentato l’onorevole Luciano Schifone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

«Infatti è arrivato a sostenere che non è vero che ha chiuso le scuole ma che ha solo invitato a fare didattica a distanza. Affermazione falsa e ridicola visto che era in trasmissione proprio perché quella decisione, riportata al punto 1.5 della ordinanza 79 del 15 ottobre» ha affermato Schifone.

«Si è poi sgolato a dire che la decisione della chiusura è stata assunta perché indotta da 800 contagi nel mondo della scuola, naturalmente cercando di impressionare l’uditorio, facendo pensare ad un solo giorno, ma questa cifra (che contraddice i dati del ministero) va commisurata ovviamente a tutto il periodo dal 24 settembre al 15 ottobre e ci si rende conto che si tratta di appena 40 contagi al giorno su 1500 scuole, cioè quasi zero e comunque pari ad appena il 6% del totale dei 12.000 contagi dello stesso periodo!» ha sottolineato.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Solo la compiacenza di Fazio e l’assenza di giornalisti veri in studio potevano permettergli lo show cui si è abbandonato. La verità è che la scuola va difesa e mamme, docenti e studenti non si arrenderanno a chi utilizza il potere emergenziale per manie narcisiste» ha concluso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Bimba azzannata da due pitbull: ferita in modo lieve nel Napoletano

La piccola era in bici con un’amichetta Due pitbull hanno azzannato una bambina di 8 anni che è rimasta ferita in modo lieve: i proprietari...

Scontro auto-moto nel Napoletano: 53enne perde la vita

La vittima è una guardia giurata Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri della sezione radiomobile e della stazione locale sono intervenuti a Casoria in...