Campania, Schifone (FdI): «Le bugie e le ‘pezze a colore’ di De Luca»

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, questa sera, è intervenuto a ‘Che tempo che fa’ e ha provato a giustificare la chiusura delle scuole nella regione nonostante i contagi contenuti negli istituti. Decisione che ha scatenato numerose proteste. «Da Fazio stasera De Luca ha mostrato tutta la debolezza delle sue decisioni ed ha dovuto far ricorso a palesi bugie e ad artificiose statistiche per difendere la sua ordinanza che colpisce ingiustificatamente la scuola e le famiglie, solo per fare il primo della classe» ha commentato l’onorevole Luciano Schifone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

«Infatti è arrivato a sostenere che non è vero che ha chiuso le scuole ma che ha solo invitato a fare didattica a distanza. Affermazione falsa e ridicola visto che era in trasmissione proprio perché quella decisione, riportata al punto 1.5 della ordinanza 79 del 15 ottobre» ha affermato Schifone.

«Si è poi sgolato a dire che la decisione della chiusura è stata assunta perché indotta da 800 contagi nel mondo della scuola, naturalmente cercando di impressionare l’uditorio, facendo pensare ad un solo giorno, ma questa cifra (che contraddice i dati del ministero) va commisurata ovviamente a tutto il periodo dal 24 settembre al 15 ottobre e ci si rende conto che si tratta di appena 40 contagi al giorno su 1500 scuole, cioè quasi zero e comunque pari ad appena il 6% del totale dei 12.000 contagi dello stesso periodo!» ha sottolineato.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Solo la compiacenza di Fazio e l’assenza di giornalisti veri in studio potevano permettergli lo show cui si è abbandonato. La verità è che la scuola va difesa e mamme, docenti e studenti non si arrenderanno a chi utilizza il potere emergenziale per manie narcisiste» ha concluso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Il pizzo totale del ‘Terzo Sistema’: «Noi la gente la facciamo soffrire, non l’ammazziamo»

I telefoni in carcere al boss di Castellammare di Stabia portati da un agente compiacente Estorsioni a tappeto, anche a La Sonrisa, ristorante noto come...

Emanuele Libero Schiavone lascia il carcere: il figlio di Sandokan è tornato a Casale

Ha appena finito di scontare una condanna a 12 anni Emanuele Libero Schiavone è di nuovo libero. Ieri ha lasciato il carcere e da stamattina...