Pozzuoli, donna travolta e uccisa da un camion dei rifiuti: fermato l’autista

Una donna di 72 anni è stata travolta e uccisa da un camion dei rifuti mentre attraversava la strada e il conducente non si è fermato proseguendo la sua corsa. E’ accaduto oggi, intorno alle 8, alla rotonda della Ferrovia Cumana in località Lucrino a Pozzuoli (Napoli).

Pubblicità

La donna stava attraversando una strada praticamente deserta a quell’ora, per recarsi a casa di una figlia per accudire i nipotini, come soleva fare quotidianamente. Il mezzo è giunto sulla rotonda travolgendo la 72enne e poi ha proseguito la sua corsa. L’autista è stato identificato e ora si trova in caserma. La sua posizione è al vaglio dei carabinieri d’intesa con l’autorità giudiziaria.

«Esprimo profondo cordoglio a nome mio, dell’Amministrazione e dell’intero Consiglio comunale, al marito e ai figli della signora investita a Lucrino e a tutta la famiglia Cutolo. È straziante quanto avvenuto» ha scritto sui social il sindaco Vincenzo Figliolia. «Le indagini al momento sono ancora in corso, e al termine di queste potremo tutti capire meglio la dinamica. I carabinieri stanno ascoltando una persona in queste ore».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il primo cittadino ha voluto anche lanciare un appello «se qualcuno ha visto qualcosa, qualche dettaglio, collabori per ricostruire l’accaduto. Prestare soccorso alle persone è un dovere innanzitutto morale».

«Non ci sono parole che possano giustificare un comportamento simile: chi ha sbagliato, soprattutto se consapevolmente, deve assumersi tutte le proprie responsabilità. Un ringraziamento ai carabinieri di Pozzuoli che stanno lavorando sul caso incessantemente da stamattina presto, senza tralasciare nulla» ha concluso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Spedizione punitiva fuori dalla chiesa: 5 fermati

Fanno tutti parte di un nucleo familiare che ha aggredito alcuni vicini usando mazze da baseball, martello e pistola Cinque fermi per la spedizione punitiva...

Pedinata e uccisa con 14 coltellate: 55enne a processo per omicidio

L'uomo accusava la convivente di avere altre relazioni Si terrà il prossimo 16 giugno, davanti al gip di Torre Annunziata (Napoli) l'udienza preliminare del processo...