Federproprietà Napoli

Campania, Schifone: «Chiusure delle scuole, la verità è che non hanno preparato la seconda ondata»

Pubblicità

L’onorevole Luciano Schifone contro il ritorno alla didattica a distanza negli istituti campani e gli ultimi provvedimenti della Regione. «La verità è che non hanno preparato la fase 2. Sia il Governo che la Regione Campania sono incapaci di fronteggiare l’ondata prevista» afferma il dirigente nazionale di Fratelli d’Italia. «Vedasi le assurde file per i tamponi, la mancanza di posti letto e la carenza di personale sanitario. Cosìcche il governatore sceriffo è terrorizzato dalle figuracce che sta facendo e che farà quando dovrà chiedere aiuto alle altre regioni».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Invece di dare mancette elettorali perché non ha assunto personale medico? Perché non ha previsto l’acquisto di tamponi? (la Campania è l’ultima). Perché non aumentare i mezzi pubblici o far funzionare la metropolitana? Perciò è più facile chiudere le scuole» sottolinea.

«Naturalmente la reazione delle famiglie e del mondo della scuola non poteva mancare, ed è stata talmente forte che il governatore è stato costretto a un primo passo indietro. A dimostrazione che non si muove su basi scientifiche ma su esclusive valutazioni di ordine mediatico per l’acquisizione di consenso. Come nella prima fase pensa di avere successo facendo il duro più e prima degli altri. Ma stavolta si trova di fronte un popolo più forte e meno sprovveduto» conclude Schifone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Leonardo, il vescovo Marino: «Istituzioni scongiurino un’altra crisi. Conseguenze drammatiche»

Il vescovo «chiede conferme sugli importanti investimenti intrapresi» Il vescovo di Nola, Francesco Marino, esprime vicinanza e solidarietà ai tanti lavoratori dell’Azienda Industriale Aeronautica Leonardo,...

Grumo Nevano, fermato il presunto assassino di Rosa Alfieri

L'uomo è stato bloccato a Fuorigrotta Dopo una ‘caccia’ durata quasi 24 ore, alla fine è stato individuato e fermato dai carabinieri il 31enne Elpidio...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook