Federproprietà Napoli

Sondaggi, Meloni supera il M5S: Fratelli d’Italia terzo partito italiano. Centrodestra sempre avanti

Pubblicità

In prima posizione c’è sempre la Lega anche se nei sondaggi pubblicati oggi da AGI/YouTrend è in calo (-0,9% rispetto alla Supermedia di cinque settimane fa), forse complice i risultati elettorali non sempre incoraggianti soprattutto nel Sud Italia. Perdita compensata da Giorgia Meloni che mette la freccia e supera il Movimento 5 Stelle portandosi al terzo posto tra i partiti italiani. Fratelli d’Italia infatti, secondo l’agenzia, guadagna +1,0 rispetto a 5 settimane fa. Ancora in crisi Forza Italia che si attesta al quinto posto.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Nel centrosinistra in rialzo le quotazioni del Pd, complice la non sconfitta delle ultime consultazioni, aumenta dello 0,7%. Stabile il Movimento 5 Stelle, e già è una buona notizia dopo il crollo degli ultimi tempi. ItaliaViva resta lontana dalla soglia del 5%, così come Azione di Carlo Calenda e La Sinistra. Non pervenute +Europa e Verdi. Secondo il sondaggio Supermedia l’opposizione è accreditata, al momento, del 48,1%. La maggioranza (solo in Parlamento ma non nelle urne) si attesta al 42,7%.

Se si andasse a votare oggi con gli schieramenti del 2018, riferisce Supermedia, il Centrodestra vincerebbe a mani basse con il 48,1%, la coalizione del Centrosinistra si attesterebbe al 28,6%. Movimento 5 Stelle al 15,9%, mentre Leu si fermerebbe al 2,9%. Altri 4,5%.

Le preferenze per lista secondo AGI/YouTrend

  1. Lega 24,3% (-0,9)
  2. PD 20,9% (+0,7)
  3. FDI 16,0% (+1,0)
  4. M5S 15,9% (+0,1)
  5. Forza Italia 6,6% (-0,5)
  6. Italia Viva 3,0% (=)
  7. Azione 2,9% (-0,2)
  8. La Sinistra 2,9% (-0,7)
  9. +Europa 1,8% (-0,1)
  10. Verdi 1,6% (+0,1)
Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Napoli, le forze dell’ordine sulle tracce del killer di Francesco Pio Maimone

Sviluppi nelle indagini della polizia di Stato coordinate dalla Procura Si stringe il cerchio intorno all'autore dell'omicidio di Francesco Pio Maimone, il 18enne gravemente ferito...

Governo, arriva il decreto per il Superbonus: salve le villette, resta il nodo dei crediti

Sconto e cessione garantiti per Iacp, onlus, barriere architettoniche e sisma Tre mesi in più alle villette per finire di pagare i lavori con l’agevolazione...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook