Amministrative Agrigento, presentata la candidatura di Pompeo Sarcuto al consiglio comunale

Si è svolta ieri la presentazione della candidatura al consiglio comunale di Agrigento di Pompeo Sarcuto, giovane militante nel movimento giovanile di Fratelli d’Italia e che, spinto dalla voglia di scendere in campo ha deciso di far parte della squadra dei 24 candidati della lista FdI con a capo il candidato sindaco Daniela Catalano.

Pubblicità

Le elezioni amministrative, ad Agrigento si svolgeranno il prossimo 4 e 5 ottobre. Alla conferenza stampa erano presenti anche il coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale Gabriele Brunetto e il commissario di Fratelli d’Italia per la provincia di Agrigento Calogero Pisano che hanno espresso la loro soddisfazione verso un candidato così giovane che, con grinta e determinazione intende avviare un percorso politico per dare il suo contributo alla sua amata Agrigento.

«Ho avuto tante occasioni per studiare all’estero ma ho deciso di rimanere ad Agrigento e contribuire a far crescere questo paese. Grazie alla determinazione che mi è stata trasmessa da Brunetto e Pisano ho deciso di candidarmi al consiglio comunale di Agrigento. Svolgerò questo compito con onestà e trasparenza», ha spiegato Sarcuto.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Servono candidati giovani che mettono in campo la determinazione e la grinta per cercare di dare una svolta al paese – spiega invece Pisano- la candidatura di Pompeo Sarcuto potrebbe essere un passo fondamentale per inserire giovani nella buona e onesta politica».

Ad intervenire, anche il coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale Gabriele Brunetto che, negli anni sta svolgendo un ruolo fondamentale per la crescita del movimento giovanile, allo scopo di avvicinare i giovani alla sana politica. Gioventù Nazionale, infatti, è un movimento politico fondato per volontà della leader di FdI Giorgia Meloni che ha come scopo principale la divulgazione della buona politica fra i giovani.

«Sono particolarmente soddisfatto della candidatura di Pompeo Sarcuto al consiglio comunale di Agrigento. Negli anni ha svolto un ruolo fondamentale all’interno del movimento giovanile e, la sua candidatura è la dimostrazione che Gioventù Nazionale continuerà ad andare avanti cercando di crescere sempre di più. Il 4 e il 5 ottobre gli elettori saranno chiamati alle urne ma noi continueremo a lavorare oltre le elezioni», ha spiegato Brunetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

Canfora a processo per diffamazione aggravata alla premier Meloni

Chiesto un risarcimento di 20mila euro Andrà a processo a Bari, con l’accusa di diffamazione aggravata nei confronti della premier Giorgia Meloni, che ha chiesto...

Abbandona rifiuti in strada, denunciato dalla polizia locale

L'uomo colto in flagrante ha cercato di fuggire. Autocarro sotto sequestro A seguito di una segnalazione da parte degli ispettori dell'Asia, corredata da un report...