Federproprietà Napoli

Giustizia, Delmastro: «Sospendere riforma Orlando». Schifone: «Bonafede intervenga e coinvolga Regioni»

Pubblicità

Andrea Delmastro torna ad alzare la voce e a ribadire la vicinanza di Fratelli d’Italia ai «magistrati onorari e condivide quanto rappresentato dalle associazioni di categoria. Speriamo in un intervento urgente del Ministro Bonafede, il cui silenzio è assordante».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Chiediamo – afferma il deputato di Fratelli d’Italia e responsabile Giustizia di FDI – la sospensione della riforma Orlando per i Giudici di Pace e Giudici Onorari in regime transitorio con contestuale decreto d’urgenza. Il Recovery Foud prevede riforme per velocizzare la giustizia: sarebbe l’occasione per stabilizzare i Giudici di Pace e la magistratura onoraria, garantendo elementi di diritto a questi servitori dello Stato che amministrano il 70% della giustizia italiana».

Chiede l’intervento del Governo anche Marta Schifone, responsabile nazionale Professioni di Fratelli d’Italia e candidata al consiglio regionale della Campania. «Auspico – dice l’esponente di FdI – che le gravi difficoltà in cui versa la magistratura onoraria nell’espletamento delle sue funzioni, vengano affrontate e risolte quanto prima da un Governo che tace al cospetto di una giustizia paralizzata».

«Sarebbe necessario un coinvolgimento delle regioni sul tema, attraverso protocolli d’intesa con il Ministero ed i comuni, al fine di favorire la vera ripresa degli uffici giudiziari investendo in infrastrutture e personale amministrativo» conclude.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Leggi anche:  La Meloni a Napoli per sostenere Catello Maresca | Video
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Mafia e politica, maxi operazione nell’Agrigentino: 12 arresti

Una vasta operazione dei carabinieri del comando provinciale di Agrigento ha portato all'esecuzione di 35 provvedimenti cautelari. Il reato contestato è di associazione a...

Napoli, linea 1 della Metro: completato lo scavo della prima galleria Capodichino-Poggioreale

La macchina T.B.M. (tunnel boring machine), comunemente chiamata "talpa", è arrivata oggi a Poggioreale, terminando così il complesso scavo della prima delle due gallerie...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Twitter

Facebook