Scuola, De Luca contro Azzolina: «Disposizioni assurde. In Campania controllo della temperatura negli istituti»

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ancora una volta si schiera apertamente contro il governo Conte e le decisioni intraprese dal ministero dell’Istruzione. Ultimo pomo della discordia sono le misure anti contagio da Coronavirus per la riapertura della scuola.

Pubblicità
Azzolina Scuola
Il ministro Lucia Azzolina

La Regione Campania ha stabilito infatti l’obbligo di misurare la temperatura agli alunni presso l’istituto scolastico. A renderlo noto un comunicato di Palazzo Santa Lucia. La decisione è stata presa in una riunione «con l’Unità di Crisi e tutti i direttori generali delle Asl e delle Aziende ospedaliere, nella quale sono state affrontate le problematiche relative alla riapertura della scuola».

De Luca poi attacca apertamente il governo Conte, supportato dal M5S e dal Pd, suo partito d’appartenenza. «Si ritiene assurda e totalmente inefficace la disposizione nazionale secondo cui il controllo della temperatura viene fatto a casa» sottolinea il comunicato. «Per questo motivo la Regione ha deciso di acquistare termoscanner da assegnare agli istituti per fare in modo che la temperatura venga misurata agli alunni all’ingresso degli stessi istituti. Si comincerà ovviamente dalle secondarie superiori» spiega.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Si farà poi una verifica tra 4/5 giorni per capire l’andamento dello screening volontario sul personale scolastico. Le strutture sanitarie regionali si preparano a coprire eventuali vuoti per fare in modo che tutto il personale arrivi negli istituti dopo il necessario controllo» conclude il comunicato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Affitti non riscossi: anche i partiti morosi nei confronti del Comune di Napoli

La sinistra morosa per oltre 400mila euro Figurano anche partiti ed ex partiti politici tra gli affittuari degli immobili commerciali del comune di Napoli che...

Napoletano grave dopo incidente in Brasile: raccolta fondi per pagare le cure

Non può essere ancora riportato in Italia Gara di solidarietà a Casalnuovo (Napoli), per un pizzaiolo che lo scorso 19 aprile è rimasto vittima di...