Coronavirus, stretta del governatore Santelli: in Calabria chiuse discoteche e sale da ballo

Nuova stretta della Regione Calabria per prevenire il contagio da Coronavirus. Con l’ordinanza firmata oggi dalla governatrice Jole Santelli sono state sospese tutte le attività che hanno attinenza con il ballo. Sale, discoteche, locali assimilati come i lidi balneari sia all’aperto che al chiuso dovranno sospendere le serate danzanti. Lo comunica la stessa governatrice in un comunicato in cui informa che la decisione è stata presa in accordo con il «Governo nazionale e dopo aver interloquito con i ministri della salute e degli affari regionali, Francesco Boccia e Roberto Speranza».

Pubblicità

Coronavirus, il divieto fino al 7 settembre prossimo

«Il divieto decorre – si legge nella nota – dalla data di pubblicazione della presente ordinanza (la numero 61) e fino a tutto il 7 settembre 2020, ovvero a data antecedente qualora la curva dei contagi dovesse ritornare ad un livello compatibile con un rischio basso di trasmissibilità del contagio. Rimangono in vigore tutte le misure statali e regionali di contenimento del rischio di diffusione del virus già vigenti, nel territorio regionale.

Con lo stesso atto è dato mandato ai Dipartimenti di prevenzione delle aziende sanitarie provinciali per l’esecuzione delle predette misure, nonché per le relative attività di controllo e verifica del rispetto dei provvedimenti regionali adottati per l’emergenza, anche in coordinamento con le altre Istituzioni competenti per materia, con particolare riferimento agli stabilimenti delle aree turistico-ricettive, agli esercizi pubblici e alle aree pubbliche. Inoltre, in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico, ovvero a provvedimenti emanati a livello nazionale, le misure indicate potranno essere rimodulate.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

Ragazzo deceduto dopo un tso: giudice riapre le indagini

Nuova perizia dopo gli accertamenti difensivi della famiglia Sarà la seconda consulenza assegnata dal tribunale civile di Napoli a un nuovo professionista, a fare definitivamente...

Caso Ilaria Salis, Meloni al lavoro in silenzio per evitare strumentalizzazioni

Palazzo Chigi punta ad abbassare il livello della polemica Se si vuole riportare Ilaria Salis in Italia, è meglio evitare di usarla per fare campagna...