Federproprietà Napoli

Whirlpool Napoli, lavoratori in piazza: «Salvaguardare i posti di lavoro, il Governo si imponga. Basta chiacchiere»

Pubblicità

Dopo l’ennesimo passaggio a vuoto di ieri, al tavolo istituzionale convocato dal Mise con azienda, Invitalia, sindacati e regione Campania, oggi nuova manifestazione degli operai della Whirlpool Napoli. I lavoratori hanno lasciato la fabbrica, dopo aver programmato un’ora di sciopero e si sono diretti in strada. Hanno percorso via Argine fino a raggiungere via delle Repubbliche marinare. Si sono fermati sotto al ponte, poi il rientro in fabbrica.

Whirlpool Napoli, gli operai: «Azienda rispetti gli accordi»

Pubblicità Federproprietà Napoli

Gli operai chiedono il rispetto degli accordi sottoscritti tra la multinazionale americana e il governo nell’ottobre 2018, «Soluzioni concrete» per salvaguardare i livelli occupazionali. Se davvero la fabbrica, così come prospettato dall’azienda, dovesse chiudere il prossimo 31 ottobre, resterebbero senza lavoro circa 430 operai.

Molti hanno guardato con preoccupazione anche alle parole del Ministro Patuanelli che ieri ha annunciato un ‘Piano B’, tanti hanno affermato che non è una soluzione. «Bisogna costringere l’azienda a restare» afferma qualche manifestante. A niente è servito il nuovo tavolo convocato per il 31 luglio prossimo. Molti prospettano ancora un passaggio a vuoto: «Il governo dia delle risposte ai lavoratori e all’azienda. Non può permettere la chisura».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Omicidio dell’innocente Ciro Colonna, sei ergastoli diventano definitivi

Condannati esecutori e mandanti del raid Si è concluso l’iter giudiziario per l’omicidio di Ciro Colonna, vittima innocente di criminalità organizzata, ucciso a soli diciannove...

Governo, Meloni: «Schizzano prezzi agroalimentare ma priorità è aumentare tasse con la riforma del catasto»

In pochi giorni è aumentato il costo del grano, quello del mais e quello della soia «La guerra in Ucraina sta facendo schizzare i prezzi...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook