Federproprietà Napoli

Coronavirus, De Luca: «Se riapriamo sarà per sempre. Responsabilità penale degli imprenditori è assurda»

Pubblicità

«Siamo all’avanguardia per la Fase 2, faremo di tutto per far ripartire in maniera decisa l’economia della Campania, il commercio, l’artigianato, gli eventi, la cultura, con una sola attenzione: se riapriamo, riapriamo per sempre e non per fermarci domani». Lo afferma il governatore della Campania, Vincenzo De Luca nell’appuntamento del venerdì pomeriggio sui social per spiegare la situazione attuale dell’emergenza Coronavirus in Campania. «Sono assolutamente fiducioso, quando riaprirà la Campania avrà un andamento della crescita che, anche in questo caso, sarà da primato nazionale ne sono convinto».

Coronavirus, De Luca: «Decisione del governo fuori dal mondo»

Pubblicità Federproprietà Napoli

«La decisione presa dal governo» di far rientrare il coronavirus nella categoria «degli incidenti sul lavoro, con una responsabilità penale dell’imprenditore è fuori dal mondo» spiega il Governatore. «Nessuno può dire con certezza se il dipendente ha preso il contagio da Coronavirus dentro l’ufficio, dentro la fabbrica o all’esterno della fabbrica. Bisogna tutelare i lavoratori con l’INAIL ma non ci può essere una responsabilità penale dell’imprenditore» sottolinea De Luca. Sullo stesso argomento ieri era intervenuto il senatore de Bertoldi (FdI) secondo cui «la classificazione della malattia quale infortunio sul lavoro rappresenta l’ennesimo affronto di questo governo al mondo delle imprese».

Infine De Luca lancia un appello ai cittadini campani: «evitate di andare negli ospedali del Nord perché abbiamo la migliore assistenza e gli ospedali più sicuri d’Italia». «Nel corso degli anni i sistemi ospedalieri del nord hanno campato con i soldi che prendevano dalla nostra regione, la cosiddetta mobilità passiva. Invito convintamente i nostri concittadini a rimanere in Campania. I nostri ospedali sono i più sicuri di Italia e poi, sinceramente, abbiamo la migliore assistenza d’Italia e in qualche caso del mondo».

Leggi anche:  Strage in discoteca a Corinaldo: chiesti 12 anni per l'ottavo componente della banda dello spray

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Castellammare di Stabia, docente aggredita da una madre: solidarietà e polemiche

La dirigente scolastica: «Non vi è stata un’irruzione» Fuori alla sede dell’istituto un grande striscione ‘Plinio contro la violenza’. Nell’omonimo liceo artistico di Castellammare di...

Boxe, il trionfo di Irma Testa: è la nuova campionessa del mondo

La 25enne ha battuto la kazaka Karina Ibragimova L’oplontina Irma Testa si laurea campionessa del mondo nella categoria dei 57 chilogrammi sul ring di Nuova...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook