Paura nel centro di Napoli per il distacco di frammenti da un edificio
Nel pieno centro di Napoli, in una delle arterie più frequentate della città, due giovani turiste provenienti dalla provincia di Roma sono rimaste ferite a seguito del distacco improvviso di alcuni frammenti di intonaco da un edificio. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di Santo Stefano, quando via Toledo era affollata di residenti e visitatori.
Le due ragazze, di 22 e 25 anni, sono state colpite da calcinacci provenienti da un cornicione. La più giovane ha riportato una ferita lacero contusa al cuoio capelluto ed è stata trasferita all’ospedale dei Pellegrini, dove i sanitari hanno disposto una Tac a scopo precauzionale. L’altra giovane è stata invece raggiunta solo da alcune schegge. In entrambi i casi, le condizioni non sono state giudicate gravi.
L’episodio ha generato momenti di forte apprensione tra le numerose persone presenti lungo la strada in quel momento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza del cornicione interessato dal distacco. Presenti anche gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia municipale, che hanno delimitato l’area per consentire le verifiche necessarie e garantire la sicurezza dei passanti.



