Il ragazzo avrebbe mostrato il corpo alla madre in videochiamata
Tragedia questo pomeriggio a San Paolo Bel Sito, in provincia di Napoli. Un ragazzo di 23 anni, Vincenzo Riccardi, ha chiamato il 112 affermando di aver ucciso la sorella a coltellate. I carabinieri della compagnia di Nola, recatisi immediatamente sul posto, hanno trovato una 23enne, Noemi Riccardi, senza vita. Sul posto sono arrivate anche le ambulanze del 118, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Il drammatico episodio è avvenuto al quinto piano di una palazzina situata in via San Paolo Bel Sito. Secondo le prime informazioni, dopo aver ucciso la sorella, con 6-7 fendenti sferrati con un coltello da cucina, il giovane avrebbe videochiamato la madre, che in quel momento non era in casa, mostrandole il corpo esanime della figlia.
Quando i militari sono entrati nell’abitazione hanno trovato il giovane, che ha confermato di essere l’autore del delitto e ha dichiarato di aver avuto «un raptus di follia». L’arma è stata rinvenuta sul posto. Il 23enne è stato portato negli uffici della compagnia dei carabinieri di Nola, dove si sta recando un pm della Procura. A indagare per fare piena luce sull’accaduto sono i carabinieri di Nola, coordinati dalla pm di Nola Antonella Vitagliano. (In aggiornamento)



