Il viceministro: «Dobbiamo puntare sulle infrastrutture»
«In Campania ci sono forti difficoltà delle grandi opere pubbliche, si è parlato spesso sulla stazione di Afragola che è diventato un hub ferroviario importantissimo ma non riesce a essere un hub intermodale perché non c’è il parcheggio e manca una strada di collegamento con la strada di raccordo Caserta-Napoli». Lo ha detto Edmondo Cirielli, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania.
«In dieci anni – ha sottolineato – la Regione non è stata capace di fare la metropolitana Napoli-Afragola ma neanche di fare una strada di 400 metri che consente di evitare quella distanza. Servono le strade, immaginate che l’aeroporto di Salerno che è fondamentale per la costa amalfitana e per il Cilento ma non ha una strada di collegamento per le strade di scorrimento veloce. Noi quindi dobbiamo puntare sulle infrastrutture che rendano fruibili ma anche presentabili le nostre bellezze».
«La Campania oggi – ha aggiunto – è una piattaforma logistica straordinaria per la neo centralità del Mediterraneo col piano Mattei. Siamo tornati in crocevia della storia e dobbiamo essere pronti spendendo i fondi che servono, quelli che ci dà l’Unione Europea, quelli che ci dà il governo, che oggi sono fermi al palo, per rilanciare le nostre infrastrutture. Esseri capaci di raccogliere questa sfida dell’internazionalizzazione dell’Italia che una volta passava per il nord che era collegato ai mercati europei, oggi passa per il sud e per la Campania per i mercati del Mediterraneo».



