Lesione distrattiva all’adduttore per lo slovacco
Due stop lunghi per Lobotka e Politano dopo gli infortuni subiti nel match contro il Genoa sono stati diagnosticati oggi un fastidio al flessore della coscia destra per lo slovacco e una lesione distrattiva al gluteo destro per l’esterno.
Più grave la situazione di Lobotka che ha subito una della lesione distrattiva all’adduttore della coscia destra, un infortunio muscolare per cui il regista slovacco dovrebbe stare fermo per circa un mese, saltando quindi tutto il tunnel di partite ogni tre giorni del club azzurro tra campionato e Champions. Lobotka al momento sembra che sarà out per i match contro Torino, PSV Eindhoven, Inter, Lecce, Como, Eintracht Francoforte e Bologna e potrebbe tornare in campo solo dopo la prossima sosta delle nazionali, contro l’Atalanta il 22 novembre.
Politano ha una lesione distrattiva al gluteo destro che dovrebbe però essere fuori circa due settimane, provando a rientrare contro l’Inter. Brutto doppio stop per il tecnico Conte che già gioca senza i due difensori centrali titolari infortunati, Rrahmani e Buongiorno.
I cambi
L’allenatore al posto di Lobotka ha Gilmour che però dovrà dimostrare fisicamente di reggere un tunne di match ogni tre giorni tra serie A e Europa, ma per il centrocampo c’è anche da giocarsi la carta Elmas.
Per la fascia destra di Politano c’è Neres pronto a gicoare ma anche Noa Lang che sta cercando di inserirsi al massimo negli schemi e nel ritmo azzurro per avere spazio. Soluzioni ci sono ma quattro titolari ko non sono una buona notizia per il tecnico azzurro che ha il Napoli in testa e sa che la doppia sfida di Champions contro Psv e Eintracht è determinante per la corsa alla qualificazione.