Polizia sulle tracce dell’auto a noleggio che ha investito il 44enne
A Castel Volturno, nel Casertano, è in corso una caccia serrata al pirata della strada che ha travolto e ucciso Marco Ioime, 44 anni, mentre attraversava la statale Domiziana sulle strisce pedonali per recarsi al lavoro. L’auto lo ha colpito con tale violenza da sbalzarlo a diversi metri di distanza, facendolo ricadere sull’asfalto in condizioni disperate.
Chi era alla guida non si è fermato a prestare soccorso e ha proseguito la corsa, lasciando Ioime agonizzante sulla carreggiata. L’uomo è stato soccorso e trasferito d’urgenza al Pineta Grande Hospital, ma i medici non hanno potuto salvarlo: le ferite riportate si sono rivelate fatali. Dietro di sé lascia la moglie e una figlia.
Le indagini sono nelle mani della Polizia di Stato. Gli agenti del commissariato di Castel Volturno hanno già recuperato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e sarebbero riusciti a individuare il modello della vettura responsabile. Dai primi accertamenti risulta che l’auto fosse stata presa a noleggio presso una società specializzata, un dettaglio che potrebbe consentire di rintracciare il conducente nelle prossime ore.