Spaccio di droga nel Beneventano: 6 misure cautelari

Ricostruite decine di cessioni

Tre persone agli arresti domiciliari, per altre tre è stato disposto obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. È questo il bilancio di un’operazione condotto dai della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Sarno in esecuzione di un’ordinanza, emessa dal Gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento. I sei indagati sono indiziati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti in concorso tra loro.

Pubblicità

L’attività investigativa, in particolare, ha preso le mosse da alcuni sequestri di sostanza stupefacente avvenuti nel mese di ottobre del 2021 a Montesarchio. Successivamente sono state videocamere, avviate intercettazioni telefoniche ed ambientali, servizi di osservazione, pedinamento e controllo, perquisizioni e sequestri. Più precisamente, durante i diversi mesi in cui sono stati svolti gli accertamenti, si è riuscito a ricostruire la presenza, di un vero e proprio mercato di stupefacenti.

L’attività investigativa, dunque, ha permesso di ricostruire decine di episodi di spaccio commessi fino al mese di luglio 2022, procedere all’arresto in flagranza di due persone, identificare circa ottanta acquirenti di sostanza stupefacente e sequestrare circa 800 grammi di marijuana, 200 grammi di hashish, 30 grammi di cocaina e 15 grammi di crack.

Setaro

Altri servizi

Scacco alla ‘ndrangheta, 129 arresti: in manette boss e gregari

Coinvolto un finanziere, è stato sospeso ‘Ndrangheta e droga: un’operazione interforze denominata «Recovery» ha visto impegnati stamattina la Questura di Cosenza ed i Comandi provinciali...

Con i botti provocarono fiamme nella riserva degli Astroni: 2 ai domiciliari

L'incendio distrusse 40 ettari di vegetazione Nell’estate del 2022 fecero esplodere dei fuochi pirotecnici in un area adibita a parcheggio, non chiamarono i soccorsi per...