Si accascia e muore mentre lavora: tragedia nel cantiere navale

La Procura ha aperto un’inchiesta per ricostruire l’accaduto.

Un operaio è morto mentre era al lavoro nello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia: secondo una prima ricostruzione, l’uomo, 41 anni, originario dello Sri Lanka e dipendente di una impresa esterna al cantiere navale, stava lavorando sullo scafo di una nave della Marina militare, quando è stato colto da un malore. Era su una scala, si è accasciato e non ha più ripreso conoscenza.

Pubblicità

A nulla sono serviti i soccorsi e i tentativi di rianimarlo. Sul posto sono intervenuti il personale del 118, la capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia e i carabinieri della compagnia stabiese. L’operaio – secondo le testimonianze dei colleghi – si è accasciato di colpo ed è deceduto prima dell’arrivo del personale sanitario. Si presume possa essersi trattato di un infarto.

Il 41 enne si trovava a bordo di una nave di supporto logistico che Fincantieri sta realizzando per la Marina militare italiana. Il troncone è stato varato nei giorni scorsi e attualmente sono in corso i lavori a bordo. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta per ricostruire l’accaduto. La salma, che si trova all’obitorio del cimitero di Castellammare, è sotto sequestro e a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al momento la salma è custodita all’obitorio del cimitero di Castellammare di Stabia.

Setaro

Altri servizi

Tassisti aggrediti a Capodichino: in carcere 2 abusivi

Minacce perché non interferissero con la loro attività Un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Napoli, su richiesta della procura della Repubblica,...

Altroché TeleMeloni, anche fra giornalisti Rai è l’ora della la maggioranza silenziosa

Alla Rai vacilla il trono dell’Usigrai, arriva Unirai e le colleghe danno vita all’Associazione «Giornaliste Italiane» Ma che faccia tosta! A loro dire il flop...