Ue, Martusciello: «Uova di Pasqua a rischio con regolamento imballaggi»

L’europarlamentare annuncia emendamento a Strasburgo

«Se il 22 novembre passerà al parlamento europeo la linea estremista della Commissione UE sul regolamento che modifica due direttive sul packaging, saranno a rischio tutti i prodotti stagionali, dai dolci di Natale, alla cosmetica, alle Uova di Pasqua».

Pubblicità

Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al parlamento europeo Fulvio Martusciello in vista del voto sulle nuove misure restrittive nei confronti degli imballaggi in plastica.

«I seasonal products – aggiunge Martusciello – potrebbero avere difficoltà a essere immessi nel mercato europeo se prodotti da aziende europee». «Il rischio – conclude il capogruppo di FI – è l’ invasione nei nostri supermercati di prodotti bassa qualità extra-Ue. Proporremo un emendamento e chiamiamo a raccolta tutti coloro che vogliono difendere la tradizione produttiva europea».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Maurizio Lupi a Napoli all’evento «Popolari e moderati in Europa»

L'incontro giovedì prossimo Giovedì 16 maggio, alle ore 18, il leader di Noi Moderati Maurizio Lupi sarà a Napoli per presentare la proposta d’Europa del...

Dichiarazione fiscale infedele, maxi sequestro da oltre 1,7 milioni nel Napoletano

Nel mirino della Finanza la titolare di un megastore cinese Militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un...