Napoli, Manfredi: nuovo sovrintendente del Teatro San Carlo entro luglio

Il sindaco: «I bilanci sono solidi»

Il nuovo sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli, in seguito all’uscita forzata di Stephane Lissner, sarà nominato «entro luglio» e rispetterà gli impegni già presi con i lavoratori. Lo ha detto Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli e presidente della Fondazione Teatro di San Carlo, che oggi ha incontrato i sindacati. «Il mio obiettivo è salvaguardare la grande reputazione del Teatro San Carlo e i suoi lavoratori», ha affermato, aggiungendo di aver «preso atto» del decreto del governo che determina la decadenza di Lissner.

Pubblicità

«Come sindaco di Napoli e della Città Metropolitana – ha aggiunto Manfredi – ho già dimostrato concretamente di voler sostenere il Teatro con nuovi finanziamenti che lo rendano sempre più solido. Abbiamo preso atto di un decreto del governo sulla decadenza del sovrintendente Lissner. Nel momento in cui la norma verrà convertita almeno in un ramo del Parlamento, avvierò in maniera rapida la procedura di individuazione del nuovo sovrintendente per completarla entro la fine di luglio in modo da tornare così rapidamente in un regime di normalità».

«I bilanci – ha aggiunto il presidente della Fondazione Teatro di San Carlo – sono solidi, è stata approvata la pianta organica, ora vanno fatti ulteriori passi in avanti. I miei poteri, in questa fase di transizione, consentono la gestione ordinaria, ma mi assumo l’impegno di fare in modo che il nuovo sovrintendente rispetti gli impegni già presi tra Teatro e lavoratori su accordo ricognitivo e nuove assunzioni a tempo indeterminato nei limiti della sostenibilità del bilancio 2023».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Deceduto dopo una caduta: aperta un’inchiesta a Napoli

L'uomo non è ancora stato identificato Un uomo di origina africana tra i 35 e i 45 anni è morto la notte scorsa all’ospedale del...

Matteo Messina Denaro: nei tatuaggi il ricordo del battesimo da killer

Il boss alle sorelle: «Una data per me importante» Potrebbe riferirsi all’affiliazione a Cosa nostra e al battesimo da killer la data che Matteo Messina...