Abruzzo, Rocca (Presidente Regione Lazio): “non dimenticherò mai quelle ore”

“Alle 3.32 del 6 Aprile 2009 una scossa di magnitudo 6.3 distrusse l’Aquila e 56 borghi del cratere, provocando 309 vittime, 1.500 feriti e 100.000 sfollati. Non dimenticherò mai quelle ore.

Pubblicità

Il mio è un ricordo d’amore e d’azione verso gli aquilani e la gente d’Abruzzo. Ho vissuto in prima linea i soccorsi e la ricostruzione e ho provato un grandissimo orgoglio nel toccare con mano la grande forza, la generosità dei soccorritori, dei volontari, delle forze dell’ordine, molti dei quali pur vivendo gravi lutti personali, hanno continuato a prestare servizio per aiutare i loro concittadini. Questo esempio ha segnato il mio percorso personale e dimostra come sia possibile anteporre il bene comune a quello individuale.

Molto è stato fatto. Tuttavia, come sistema Paese, abbiamo il dovere di assicurare la nostra leale collaborazione al fianco delle regioni del Centro Italia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

A nome della Regione Lazio esprimo partecipazione al dolore dei parenti delle vittime e vicinanza all’intera popolazione abruzzese”.

È quanto dichiarato tramite le proprie pagine social da Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio, Presidente della Croce Rossa Italiana all’epoca dei fatti del terremoto dell’Aquila.

Setaro

Altri servizi

A processo per stalking, avvocato sfregia l’ex e uccide il padre

La 37enne dovrà essere sottoposta a un delicato intervento chirurgico Ha atteso che uscisse dalla palazzina motivato ad aggredirla a tutti i costi. Per questo...

Cultura, Strasburgo: «Fondazione Getty restituisca all’Italia il bronzo di Lisippo»

Il ministro Sangiuliano: riconosciuti i diritti dello Stato italiano Nuovo colpo di scena nella travagliata vicenda giudiziaria che vede contrapposte l’Italia e la Fondazione Getty,...