Gli abusivi di via Egiziaca a Pizzofalcone occupano la chiesa dell’Immacolata

Hanno sistemato i loro averi e un materasso a terra per dormire

Mobiletti, pacchi, sedie e alcuni materassi. Una decina di donne, che sono state sgomberate dai palazzi doveva vivevano abusivamente nella zona del Pallonetto di Santa Lucia a Napoli, hanno occupato locali attigui alla chiesa dell’Immacolata in via Egiziaca a Pizzofalcone. Si tratta per lo più di donne che hanno sistemato i loro averi e un materasso a terra per dormire. Una delle donne sembra necessitare anche del supporto di una bombola d’ossigeno per respirare. Una situazione che sta generando caos e c’attenzione da parte delle forze dell’ordine.

Pubblicità

Anche nei giorni scorsi alcuni degli sfollati hanno protestato sul sagrato della parrocchia e affisso dei messaggi denigratori sia nei confronti del parroco dell’Immacolata, don Michele, che contro il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, su un portone e su una edicola votiva per aver denunciato le occupazioni abusive.

Un chiaro messaggio intimidatorio che poi nei giorni scorsi ha portato anche alla tutela del parroco e alla scorta per il consigliere. Gli edifici erano tutti occupati abusivamente e molti erano in «possesso» a famiglie legate al clan Elia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Portici, Alessandro Caramiello: «Porterò Enzo Cuomo in tribunale»

L'onorevole replica al primo cittadino Riceviamo e pubblichiamo una nota dell'onorevole Alessandro Caramiello che replica al sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo. «Da anni il Movimento 5...

Napoli, fiamme in un hotel a via Chiaia: rogo spento dai vigili del fuoco

Probabile un corto circuito dell’impianto elettrico Momenti di paura ieri sera a via Chiaia, a pochi passi da piazza del Plebiscito. In tarda serata un’incendio...