Minaccia addetto e lancia sassi a stazione metrò, arrestato irregolare

Il 29enne ha bloccato anche la circolazione dei treni

Ieri mattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti presso la stazione Anm di via Emilio Scaglione per la segnalazione di un’aggressione.

Pubblicità

I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da un addetto alla vigilanza il quale ha raccontato che, poco prima, insieme ad altri colleghi era stato aggredito da un uomo che ai tornelli di accesso alla stazione era privo della mascherina ed  aveva  estratto un paio di forbici da un marsupio che aveva indosso; in quei frangenti, l’uomo era riuscito a raggiungere i binari da dove aveva cominciato a lanciare dei sassi bloccando anche la circolazione del convoglio.

La guardia giurata ha raccontato che l’aggressore, dopo essere risalito sulla banchina, aveva continuato a minacciarli brandendo le forbici.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Gli agenti si sono avvicinati alla persona segnalata riuscendo, non senza difficoltà, a bloccarla e disarmarla. Inoltre, una volta accompagnata presso gli uffici di polizia, ha proseguito nella sua condotta continuando ad inveire contro i poliziotti e prendendo a calci una porta.

K.U., 29enne gambiano con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento, lesioni aggravate nonché denunciato per interruzione di pubblico servizio, minacce e porto di oggetti atti ad offendere.

Setaro

Altri servizi

L’espansione del clan Mazzarella favorita dal terremoto

Così la cosca del rione Luzzatti si fece largo a Marigliano C’è una ragione ben precisa se organizzazioni criminali come il clan Mazzarella si sono,...

Piazza di spaccio itinerante: 8 misure cautelari nel Salernitano

Una donna avrebbe gestito la struttura criminale avvalendosi dei propri figli Quattro persone arrestate mentre per quattro è scattato il divieto di dimora. È questo...