La scomparsa di Enzo Fasano. Una vita al servizio della Destra e del Centrodestra

Avrebbe dovuto partecipare alla sua quarta elezione presidenziale

Vittima di una lunga malattia, Enzo Fasano, senatore di Forza Italia, non c’è più. Una lunga carriera politica cominciata nel Msi e continuata, poi, in An tra le cui file, nel 1995 è stato consigliere regionale e assessore all’Istruzione e nel 2001 eletto senatore.

Pubblicità

Poi, confluito, insieme ad An, nel Pdl, prima, in FI, dopo, grazie alla quale, dal 2008 è entrato in Parlamento. Alle politiche del 2018, capeggiando il listino proporzionale del partito, è entrato a Palazzo Madama. Un uomo che, indubbiamente, fa parte della storia della Destra e del Centrodestra, fra le cui fila non è passato invano, ma ha lasciato il segno.

Da oggi avrebbe dovuto partecipare alla sua quarta elezione presidenziale, ma non ci potrà essere. Ne prenderà il posto, la prima dei non eletti: Rossella Sessa. Che dalla terza votazione parteciperà anche alle operazione di voto – grazie ad una procedura d’urgenza e una dichiarazione di subingresso del Presidente della Camera prima che i ‘grandi elettori’, cominceranno a sfilare per il voto – per l’elezione del 13° (14° se si tiene conto anche del biennio di proroga di Giorgio Napolitano) presidente della Repubblica italiana.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Decreto lavoro, nuova stretta del governo all’uso di manodopera in nero

Rischio sanzioni anche per i lavori di ristrutturazione di un’abitazione Il bonus da 100 euro promesso per gennaio ai redditi bassi si concretizzerà in circa...

A processo per stalking, avvocato sfregia l’ex e uccide il padre

La 37enne dovrà essere sottoposta a un delicato intervento chirurgico Ha atteso che uscisse dalla palazzina motivato ad aggredirla a tutti i costi. Per questo...