Covid-19, tre dosi di Pfizer/Biontech efficace contro la variante Omicron

Il vaccino contro il Covid-19 di Pfizer/Biontech efficace contro la variante Omicron dopo tre dosi. Lo ha riferito la stessa Pfizer dopo che sono stati diffusi i risultati preliminari degli studi dal Sudafrica, secondo cui «Omicron sfugge all’immunità conferita dal vaccino Pfizer».

Pubblicità

Intanto Pfizer ha reso noto che è atteso a marzo il vaccino Pfizer/BioNTech adattato alla variante Omicron del coronavirus.  Il titolo Pfizer a Wall Street dopo l’annuncio che le tre dosi di vaccino neutralizzano la variante al parziale delle 15.45, sono salite dello 0,70% a quota 52,12 dollari per azione.

La pillola anti-covid Paxlovid

Pfizer presenterà nei prissimi giorni alla Fda Usa i dati completi sulla sua pillola anti-Covid. Lo ha annunciato il Ceo, Albert Bourla, citato dalla Cnbc. Bourla si è detto fiducioso che i risultati completi degli studi clinici dimostreranno che la pillola antivirale orale, Paxlovid, riduce l’ospedalizzazione e la morte dell’89%, in linea con i dati provvisori annunciati novembre. Paxlovid viene assunto in combinazione con un popolare farmaco contro l’HIV, ritonavir. «Avremo i dati completi in pochi giorni e li presenteremo, non mi aspetto differenze con quelli preliminari», ha detto Bourla.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

La Corte di Cassazione: «Alfredo Cospito è pericoloso»

Il regime del 41 bis a cui è sottoposto Alfredo Cospito è giustificato Il regime del 41 bis a cui è sottoposto Alfredo Cospito nel...

Tentò di strangolare la ex, poi la fuga folle in auto nel centro di Nola: arrestato

A giugno investì diverse persone nel centro storico durante la movida È indagato per sequestro di persona, maltrattamenti e lesioni personali aggravate il 20enne Ugo...