De Luca non si sazia mai: vuole altri 9 anni a Palazzo Santa Lucia

Non bastano 10 anni al governatore De Luca: punta al terzo mandato da presidente di Regione

Da 6 anni “regna” incontrastato su Palazzo Santa Lucia. Da meno di un anno è cominciato il secondo mandato da governatore della Regione Campania. Mandato che volgerà al termine fra ben 4 anni. Ma Vincenzo De Luca è una persona previdente, guarda in prospettiva.

Pubblicità

Soprattutto se si parla della sua poltrona e su cosa farà nel 2025. Il governatore non ci sta a lasciare l’incarico e a trovarsi una nuova occupazione. In un incontro con la stampa, questa mattina, una giornalista ha chiesto delucidazioni su di un’eventuale azione legislativa per il terzo mandato.

De Luca ha provato a smarcarsi da eventuali critiche: «Faremo quello che hanno fatto la Regione Veneto e altre Regioni. Da quando si approva la legge elettorale della Campania scatta la norma dei due mandati, niente di particolarmente innovativo. È una linea già segnata da qualche altra Regione». Rispetto ai tempi ha affermato: «Entro l’anno sicuramente». Non bastano 10 anni, quindi. De Luca proverà a restare in sella per altri 9 anni per un totale di 15 a fine carriera.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

«Sistema» Caivano, l’ex assessore pentito: così si simulavano i bandi

«Per la manutenzione della rete idrica non ci fu alcuna gara d’appalto, quando ci fu l’annuncio i lavori era già stati ultimati» Un sistema legato...

Allarme sicurezza a Napoli: 32enne accoltellato nella Galleria Principe

Arrestato un 33enne extracomunitario La scorsa notte, gli agenti dell'ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, durante il servizio di controllo del territorio sono intervenuti nella...