Coronavirus, Iannone (FdI): «Campania con Rt più alto d’Italia, De Luca ha fallito su tutti i fronti»

«I sacrifici dei campani non sono serviti a nulla. La nostra regione è quella con l’indice RT più alto d’Italia. Un fallimento completo di De Luca che dopo un anno non è stato capace di rafforzare la sanità, ricorrendo alle chiusure ad ogni piè sospinto senza che qualcuno abbia mai visto quel famoso lanciafiamme per i controlli del territorio».

Pubblicità

Lo dichiara il senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d’Italia in Campania, commentando i dati emersi dal report settimanale Iss-ministero della Salute da cui si evince che la Campania, subito dopo la Basilicata, è la regione italiana con l’indice Rt attualmente più elevato, pari a 1,5.

«Senza dimenticare – sottolinea – che per le chiusure non ha messo un euro di aiuti, lasciando intere categorie abbandonate al proprio destino.  Il peso della crisi è stato scaricato, sia moralmente che economicamente, sui cittadini che il Governatore ha anche il coraggio di colpevolizzarli».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«La Regione Campania non ha una strategia come il Governo nazionale, anzi l’insieme delle due deficienze sta condannando il nostro territorio più degli altri. De Luca ci risparmi almeno i suoi sermoni del venerdì: non può né dare lezioni né spiegazioni, i dati parlano inequivocabilmente», conclude Iannone.

Setaro

Altri servizi

L’«antifascismo» usato dalla sinistra come codice d’accesso alla cassaforte del potere. Meloni sfida l’Europa

Riondino: «sono finiti i fascisti di una volta», per fortuna. Già! Ma anche gli antifà di una volta che si battevano per la libertà....

Caivano rinasce, al posto dei rifiuti un’area multifunzionale: ci sarà anche uno stadio

Un bene confiscato alla camorra verrà riqualificato L’impegno del Governo a Caivano viene confermato da azioni concrete. In visita oggi, il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi,...