Siracusa, ‘piazza’ di spaccio da 25mila euro al giorno: eseguite 31 misure cautelari

Maxi blitz dei carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Siracusa. I militari dell’Arma stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Catania, a carico di 31 persone ritenute appartenenti a un sodalizio attivo nel capoluogo e considerato responsabile di traffico e spaccio d’ingenti quantitativi di cocaina, crack, marijuana, hashish e metanfetamine.

Pubblicità

Secondo quanto emerso dalle indagini, dirette dalla dda di Catania, il gruppo criminale aveva creato una ‘piazza di spaccio’ protetta da cancelli abusivi e vedette. Una ‘piazza’ capace di produrre incassi fino a 25mila euro al giorno e che operava anche in prossimità delle scuole.

Per la sua attività l’organizzazione si avvaleva anche di minori. E’ stato accertato, inoltre, che ben 17 fiancheggiatori sono risultati indebiti percettori del reddito di cittadinanza.

Pubblicità Federproprietà Napoli

In atto numerose perquisizioni con l’ausilio di cani antidroga e di ricerca armi ed esplosivi. All’attività, eseguita da circa 150 militari, concorrono assetti specialistici del 12° reggimento carabinieri “Sicilia” di Palermo e dello squadrone eliportato carabinieri “Sicilia” di Sigonella, nonché un elicottero dell’Arma.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Imprenditore in crisi per la pandemia, «strozzato» da un usuraio: 40enne in manette

L'uomo catturato in flagranza È stata la pandemia a dare il colpo di grazia alle finanze di un imprenditore napoletano. Le spese crescenti e il...

L’«antifascismo» usato dalla sinistra come codice d’accesso alla cassaforte del potere. Meloni sfida l’Europa

Riondino: «sono finiti i fascisti di una volta», per fortuna. Già! Ma anche gli antifà di una volta che si battevano per la libertà....