Rousseau, conclusa la votazione: il sì al Governo Draghi al 59,3%. Movimento spaccato in due

Si è conclusa la votazione sulla piattaforma Rousseau per decidere se il Movimento 5 Stelle dovesse appoggiare o no il nuovo Governo Draghi.

Pubblicità

Dopo 8 ore di votazioni, gli attivisti grillini hanno approvato l’adesione all’esecutivo di Unità nazionale chiesto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sono 44.177 le persone che hanno votato per il sì, il 59,3% del totale. I contrari sono stati 30.360 per una percentuale di 40,7%. I votanti sono stati 74.537 su una base di 119.544 iscritti aventi diritto di voto.

Una votazione per cui ci sono state notevoli polemiche nei giorni scorse anche per il quesito sottoposto ai grillini: «Sei d’accordo che il Movimento sostenga un governo tecnico-politico che preveda un super-Ministero della Transizione Ecologica e che difenda i principali risultati raggiunti dal MoVimento, con le altre forze politiche indicate dal presidente incaricato Mario Draghi?». Dalle votazioni l’unico risultato certo è la spaccatura del Movimento 5 Stelle: 4 elettori su 10 avrebbero preferito restare all’opposizione.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Governo, approvato il dl Coesione. Fitto: «Misure quasi tutte per il Sud»

Finanziati 1,2 miliardi la bonifica e il recupero dell’area di Bagnoli Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge che riforma le Politiche di...

Con un fucile prova la rapina a un portavalori: ladro in fuga a mani vuote

Le forze dell'ordine sulle tracce del malvivente I carabinieri del nucleo operativo Stella e della stazione di Secondigliano sono intervenuti in vico Vincenzo Valente nel...