Calcio, Juventus-Napoli si dovrà giocare: cancellato il punto di penalizzazione

Alla fine la spunta il Napoli. La partita tra il club partenopeo e la Juventus va giocata. Annullato il 3 a 0 a tavolino e cancellato il punto di penalizzazione deciso dalla sentenza di primo e confermata in secondo grado. Il collegio di garanzia del Coni dimostra alla Juventus che anche il Napoli rispetta le regole.

Pubblicità

«E’ stata la vittoria di Davide contro Golia» ha affermato Mattia Grassani, legale del calcio Napoli. «Era da parte nostra ampiamente attesa perché eravamo convinti che fin dall’inizio la questione giuridica desse ragione al Napoli».

La giustizia sportiva, nei precedenti gradi di giudizio, aveva assegnato la vittoria per 3-0 a tavolino alla Juventus: il Napoli non si era presentato il 4 ottobre a Torino dopo i casi di positività al covid relativi a Zielinski ed Elmas. Il collegio di garanzia presieduto dall’ex ministro degli Esteri Franco Frattini ha ribaltato oggi il verdetto di Tribunale federale e Corte Sportiva d’Appello e riscrive la classifica.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Ue, la Commissione approva la revisione mirata del Pnrr dell’Italia

Le modifiche proposte sono di carattere tecnico La Commissione europea ha approvato oggi la richiesta di revisione mirata del piano di ripresa e resilienza dell’Italia....

Furbetti del cartellino a Cimitile, il gip: «Malcostume impunito e diffuso»

Incastrati attraverso le immagini di due telecamere Definisce «un malcostume impunito e diffuso» il giudice per le indagini preliminari di Nola (Napoli) quanto avvenuto nel...