Coronavirus, focolaio in una Rsa nel Napoletano: 37 contagi accertati

Le residenze sanitarie per anziani ancora al centro dell’emergenza coronavirus. Un nuovo focolaio di contagio si è sviluppato nella Rsa di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento, in Costiera Sorrentina. Ieri sono state accertate 37 persone positive al Covid-19. La settimana scorsa erano stati scoperti alcuni casi e questo aveva convinto le autorità sanitarie a procedere a uno screening di massa tra personale e ospiti: 70 i tamponi effettuati che hanno evidenziato i 37 contagi. Gli ospiti colpiti da Covid-19 sono stati isolati dai negativi.

Pubblicità

«I contagi alla Casa di Riposo San Michele sono in questo momento sotto controllo, rassicuriamo i parenti e gli operatori e tutti quanti hanno espresso preoccupazione per i 37 casi di positività che si sono registrati» ha affermato su facebook il sindaco Vincenzo Iaccarino. «L’Asl è stata attivata – ha assicurato -, lUOPC, il referente RSA Antonio Coppola è stato allertato e si sta provvedendo ad assicurare un ‘assistenza qualificata per gestire questa emergenza in assoluta sicurezza».

«Sin dal primo momento ci siamo attivati e la nostra Protezione Civile con la Croce Bianca Sorrentina si è raccordata con il direttore della struttura e con le autorità sanitarie per assicurare vigilanza e assistenza. Questa emergenza non necessita di improvvisazione ma di concretezza e professionalità» ha concluso Iaccarino.

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, Cuccurullo: «Housing sociale per riqualificare il rione Carceri»

Il candidato a ilSud24: «Entro la rigenerazione di corso Vittorio Emanuele III» Potenziamento della macchina comunale, riqualificazione di corso Vittorio Emanuele III, abbassamento delle tasse...

Droga al porto di Salerno: nell’affare anche i Mazzarella

Tra i destinatari del provvedimento un uomo vicino al clan di San Giovanni a Teduccio Nell’affare legato all’importazione di droga da oltreoceano, smistata attraverso il...