Regionali Marche. Varchi (FdI): «Per ‘Foglio’ Acquaroli e Fdi vinceranno grazie a meridionali non istruiti»

«Dalle penne sinistre arriva l’ultima sentenza: i meridionali – secondo loro – non studiano, non sono istruiti e quindi votano Fratelli d’Italia e da qui si spiegherebbe – secondo loro – il probabile successo di Acquaroli nelle Marche». Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia e responsabile delle Politiche per il Mezzogiorno.

Pubblicità

«Dopo che negli ultimi giorni – prosegue il deputato – il centrodestra in generale e il presidente di Fdi, Giorgia Meloni, nel particolare, sono stati accostati alle responsabilità dell’omicidio del povero Willy, dalle colonne del Foglio arriva un nuovo verdetto. Dal Sud – secondo quest’analisi – se ne vanno i più istruiti, i meglio formati, depauperando ulteriormente il tessuto regionale e proprio al Sud Fdi vola nei consensi. Secondo le brillanti analisi de il Foglio, dunque, il consenso tributato al Sud sarebbe quello di un elettorato poco istruito e perció incapace di scegliere i propri rappresentanti».

«Di vero c’è solo che il partito di Giorgia Meloni sale nel gradimento popolare, non solo a causa di una sinistra ormai lontana dai cittadini come certi giornalisti che le danno voce, ma soprattutto grazie a una classe dirigente che ascolta il territorio e propone soluzioni convincenti. Sapere ascoltare le esigenze di tutta la società – conclude Varchi – è sintomo di un partito che si radica e cresce, al contrario di certa intellighenzia radical chic che si chiude nei salotti a giudicare senza conoscere».

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

La scoperta: i papiri di Ercolano rivelano gli ultimi istanti di vita di Platone

Individuato anche il luogo di sepoltura del filosofo Le dolci note di un flauto suonate da una donna originaria della Tracia avrebbero dovuto rendere più...

Camorra, chiesti 259 anni per esponenti del clan Cacciapuoti-Ferrara

Le pene richieste vanno dai 3 ai 20 anni per presunti vertici Ben 259 anni di carcere sono stati chiesti dalla DDA di Napoli nel...